Olio di ricino bìo Erbe di Janas

Confezione: Vetro Marrone

Certificazioni: Bio Socert (100% Biologico) - Vegan Ok

Qualità: Spremuto a freddo e raffinato per uso cosmetico e farmaceutico

L’olio di Ricino è un ottimo ristrutturante e nutriente per capelli, unghie e ciglia, poiché si lega facilmente alla cheratina, grazie alla sua particolare struttura. Consigliato per capelli secchi, fragili, sfibrati, ma anche per capelli normali, che siano danneggiati o con doppie punte. Ottimo anche per i capelli grassi che hanno subito trattamenti aggressivi, contribuisce  inoltre a regolare la secrezione del sebo.

Per le prime applicazioni si consiglia di mischiarlo con altri Oli a scelta, come quello di Cotone o Cocco, in parti uguali, all’interno di un contenitore chiuso, da lasciare a bagno nell’acqua calda per 5 minuti, in modo da far amalgamare gli oli e renderli più facilmente spalmabili. Partendo dal cuoio capelluto inumidito, applicare con la punta delle dita e massaggiare per qualche minuto con movimenti circolari. Applicare poi sulle lunghezze e sulle punte dei capelli umidi, spalmando poco olio sulle mani o anche aiutandosi con un pettine per districare meglio. Coprire i capelli con una cuffia da doccia e con un asciugamano caldo, lascia agire per almeno 30 minuti. Lavare con uno shampoo delicato, come il nostro Shampoo all'Elicriso Selvatico della Sardegna e risciacquare abbondantemente. E' consigliato l'uso sui capelli fragili e sfibrati almeno 3-4 volte al mese. Su capelli normali ma rovinati, almeno 1-2 volte al mese.

Rinforza le ciglia, le rende più scure e folte, da applicare puro con l’aiuto di uno scovolino per mascara e lasciar agire per tutta la notte (segreto delle nonne!)

Per unghie sfaldate e fragili, da applicare puro o con una goccia di Olio Essenziale di Limone, con un pennellino per smalto e massaggiare fino ad assorbimento. 

INGREDIENTI: Ricinus communis seed oil

5,50 €

  • esaurito