Neem Polvere Semplice Phitofilos

Restituisce forza, benessere e difesa al capello

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Polvere pura di foglie di neem essiccate e polverizzate. Il neem è una pianta della famiglia delle Meliacee, nativa dell’India e della Birmania. Può raggiungere i 30 metri di altezza, circa 2,5 metri di circonferenza e, avendo un legno resistente alle termiti, viene utilizzato per la costruzione di abitazioni e mobili. Sin dai primi scritti al riguardo, dei medici sanscriti, si riportano i benefici dall’utilizzo della totalità della pianta; in India viene indicato proprio come “la farmacia del villaggio”.

Lo studio in Occidente dell’efficacia dei suoi principi è però solo relativamente recente. Il neem è un antiparassitario naturale, può essere impiegato sulla persona, ma anche nell'ambiente. Neutralizza infatti i parassiti come acari, pidocchi e afidi sia allo stadio larvale che di uova; inoltre è possibile usarlo in agricoltura come antiparassitario ed insetticida naturale per le piante. Valido rimedio anche come repellente per zanzare (non le uccide, le allontana solo) da spruzzare nell'ambiente o sul corpo.

Nella medicina Ayurvedica, la polvere di Neem è considerata adatta sia alla cura dei capelli, che della pelle. Il suo utilizzo risulta un ottimo trattamento cosmetico per l’eccessiva secrezione sebacea del cuoio capelluto anche con presenza di forfora. Rinforza lo stelo del capello, donandogli tono e corposità.

È capace di restituire forza, benessere e difesa al capello e vive da sempre per la sua grande capacità puricante e lenitiva.

Modo d'uso: miscelare la quantità necessaria (a seconda dalla lunghezza della chioma, dai 50 ai 100 g) con acqua calda, applicarla su cuoio capelluto, radici e lunghezze; coprire con pellicola e lasciare in posa dai 20 ai 40 minuti. Valida l’aggiunta in sinergia anche di polvere ayurvedica di amla. Dopo un massaggio conclusivo, si risciacqua il tutto abbondantemente per non lasciare residui di polveri. Sulla pelle altrettanto risulta un valido aiuto cosmetico atto a ripristinare il giusto equilibrio lipidico, per il trattamento di acne e comedoni.

La linea di erbe 100% pure è nata per offrire non solo nuovi articoli per la cura ed il benessere dei capelli, ma anche per correggere, rinforzare o smorzare le polveri d’erbe riessanti della linea Arte d’Erbe. Nella linea "I Semplici" convivono, infatti, erbe dotate delle più diverse capacità.

Marche: Phitofilos

Tipi di Prodotto: Cura dei Capelli & Styling

Caratteristiche:

Vegan

100 gr

Tipo di capelli: Grassi, Forfora

Certificati: Vegan OK

INGREDIENTI (INCI)

Media Azadiracta Leaf Powder

INFO MAGGIORI SULLE ERBE TINTORIE

Quando si utilizzano i coloranti per capelli a base di erbe, è fondamentale tenere a mente alcuni punti importanti: 

Le miscele vegetali per colorare i capelli creano una sorta di film sul capello, motivo per cui il colore di base influenza il risultato! È quindi fondamentale tenere in considerazione che ogni persona può avere un risultato differente e per questo consigliamo sempre una prova preventiva su una ciocca nascosta!

È possibile che alcune tinte naturali possano reagire chimicamente con le tinte chimiche precedentemente effettuate! Anche in questo caso, se i tuoi capelli sono stati precedentemente colorati con una tinta chimica, ti consigliamo di effettuare una prova di colore su una ciocca nascosta, per poter visualizzare il risultato prima di colorare tutti i capelli. 

Se hai effettuato una decolorazione con sbiancanti chimici, effettua assolutamente una prova su una ciocca nascosta prima di applicare le erbe tintorie su tutta la capigliatura. Se hai la decolorazione e vuoi riottenere un colore più scuro con l'utilizzo delle erbe tintorie, procedi per gradi e, se non ti senti sicura, chiedi ad una parrucchiera professionista, che sia anche competente in materia "henne e erbe tintorie".  

Le erbe tintorie naturali non schiariscono i capelli! Se hai i capelli scuri e vuoi renderli biondi, non sarà possibile con le tinte naturali.

La cura dei capelli con polveri vegetali come senna, cassia, ecc, in realtà è molto semplice e non altera il colore dei capelli. Se però hai i capelli precedentemente tinti o decolorati chimicamente, se hai appena fatto la permanente, fai una prova su una ciocca di capelli, per evitare risultati indesiderati. 

Per mescolare le erbe coloranti, è necessario l'utilizzo di utensili di vetro, ceramica o legno, in quanto questi materiali non reagiscono chimicamente con il colore. Il metallo, invece, potrebbe creare un effetto chimico che cambia il risultato finale.

5,60 €

  • disponibile
  • consegna in 24 ore