Mallo di Noce Polvere Semplice Phitofilos

Polvere riflessante di rinforzo ai toni del castano

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Polvere pura di mallo di noce (Juglans Regia), ottenuta dalla polverizzazione di solo mallo. Il noce è un albero alto dai 10 ai 25 metri, largamente diffuso e coltivato in tutta l’Europa centrale e meridionale sin dall’antichità. Il frutto, una drupa piuttosto consistente, ha un mesocarpo verde, il mallo, ed un endocarpo legnoso, il guscio.

Il nome Juglans Regia risale al periodo dell’antica Roma ed è legato alle parole Jupiter e Jovis, cioè a Giove (il padre di tutti gli Dei) e alla sua regalità nei confronti di tutte le altre divinità.

Il noce è una pianta tradizionalmente usata per tingere capelli e tessuti; le parti che sono utilizzate per questi scopi sono il mallo e le foglie, raccolti rispettivamente in autunno e all’inizio dell’estate. Si può considerare a tutti gli effetti una polvere riflessante di rinforzo ai toni del castano.

Il mallo di noce di per sè è un riflessante tenue sul capello, ma, se sapientemente abbinato ad erbe tintorie forti come la lawsonia o l’indigofera (o a miscele che le contengano), riesce a legarsi ad esse per dare rinforzo sui toni del castano.

Modo d'uso: l’applicazione per circa un’ora di una pastella di polvere di mallo di noce e acqua calda conferisce al capello solo una debole riflessatura giallo-ambrata. Se invece abbinata a polveri di henné rosso (lawsonia) o nero (indigofera), legando ad esse prende forza ed aiuta a spingere sui toni del castano ramato o scuro, oppure a far ottenere i toni del castagna, qualora abbinata ad entrambe le due. Tutto a seconda della percentuale di bianchi presenti, delle polveri utilizzate e dei tempi di posa.

La linea di erbe 100% pure è nata per offrire non solo nuovi articoli per la cura ed il benessere dei capelli, ma anche per correggere, rinforzare o smorzare le polveri d’erbe riessanti della linea Arte d’Erbe. Nella linea "I Semplici" convivono, infatti, erbe dotate delle più diverse capacità.

Marche: Phitofilos

Tipi di Prodotto: Cura dei Capelli & Styling

100 gr

Caratteristiche: Vegan

Tipo di capelli: Tutti

Certificati: Vegan OK

INGREDIENTI (INCI)

Juglans Regia Shell Powder

INFO MAGGIORI SULLE ERBE TINTORIE

Quando si utilizzano i coloranti per capelli a base di erbe, è fondamentale tenere a mente alcuni punti importanti: 

Le miscele vegetali per colorare i capelli creano una sorta di film sul capello, motivo per cui il colore di base influenza il risultato! È quindi fondamentale tenere in considerazione che ogni persona può avere un risultato differente e per questo consigliamo sempre una prova preventiva su una ciocca nascosta!

È possibile che alcune tinte naturali possano reagire chimicamente con le tinte chimiche precedentemente effettuate! Anche in questo caso, se i tuoi capelli sono stati precedentemente colorati con una tinta chimica, ti consigliamo di effettuare una prova di colore su una ciocca nascosta, per poter visualizzare il risultato prima di colorare tutti i capelli. 

Se hai effettuato una decolorazione con sbiancanti chimici, effettua assolutamente una prova su una ciocca nascosta prima di applicare le erbe tintorie su tutta la capigliatura. Se hai la decolorazione e vuoi riottenere un colore più scuro con l'utilizzo delle erbe tintorie, procedi per gradi e, se non ti senti sicura, chiedi ad una parrucchiera professionista, che sia anche competente in materia "henne e erbe tintorie".  

Le erbe tintorie naturali non schiariscono i capelli! Se hai i capelli scuri e vuoi renderli biondi, non sarà possibile con le tinte naturali.

La cura dei capelli con polveri vegetali come senna, cassia, ecc, in realtà è molto semplice e non altera il colore dei capelli. Se però hai i capelli precedentemente tinti o decolorati chimicamente, se hai appena fatto la permanente, fai una prova su una ciocca di capelli, per evitare risultati indesiderati. 

Per mescolare le erbe coloranti, è necessario l'utilizzo di utensili di vetro, ceramica o legno, in quanto questi materiali non reagiscono chimicamente con il colore. Il metallo, invece, potrebbe creare un effetto chimico che cambia il risultato finale. 

5,20 €

  • esaurito