Biondo Freddo Phitofilos

Miscela dalle nuance biondo freddo

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Miscela a base di melograno, rabarbaro ed indigofera utile per ottenere nuances biondo fredde su fondi molto chiari. E’ una miscela priva di lawsonia (henné rosso), quindi non porta riflessi ramati o caldi anche a lunga posa. Tempo medio 40-80 minuti su capello naturale a seconda della percentuale di bianchi, del tipo di capello e dell’intensità della nuance che si vuole ottenere.

Le erbe Phitofilos sono riflessanti naturali per capelli a base di polveri d’erbe singole o miscelate naturali 100%. Colorano il capello senza l’intervento di principi ossidanti o di sintesi di varia natura in formula. Non contengono agenti chimici, picramato, metalli pesanti.

La confezione contiene una busta di alluminio. PAO 12 mesi.

Modo d'uso - regole standard per una corretta applicazione:

L’esperienza e la sensibilità sono l’unica vera guida al pieno utilizzo corretto delle erbe per capelli. Infatti ogni capello è un capello (da questo punto di vista siamo come fiocchi di neve) e risponderà in piccola parte a modo suo al trattamento. L’utilizzo delle erbe diventa Arte d’Erbe grazie all’occhio e alla mano di chi ne fa uso.

Miscelare la quantità necessaria di polveri d’erbe (a seconda della lunghezza dei capelli) con acqua bollente, fino a ottenere una pastella non troppo densa: un semolino della consistenza tale che non coli. Applicare sui capelli leggermente detersi ed appena inumiditi, con un pennello o con le mani, avendo l’accortezza di indossare eventualmente dei guanti per non tingersi. Proteggere, al fine di evitare la colorazione cutanea, l’attaccatura dell’intero capillizio, stendendo un velo di crema o di olio prima di applicare la pastella d’erbe. Una volta stesa su tutta la capigliatura, coprire la testa con pellicola per alimenti o carta stagnola e lasciare in posa in un tempo variabile tra i 40 ed gli 80 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza. Dopo il tempo previsto, risciacquare accuratamente prima con acqua calda e poi effettuare eventualmente una leggera passata di shampoo fintanto che l’acqua non presenti più residui colorati. Procedere con la normale asciugatura. Per ottenere il massimo risultato o per velocizzare il tempo di applicazione è possibile ricorrere all'utilizzo del casco asciugacapelli il phon.

Lo sapevi che...? Le polveri di hennè sono eco-friendly, perché oltre a non contenere nessuna sostanza nociva, aiutano le popolazioni che le coltivano. La Lawsonia inermis viene piantata nelle zone ai confini con i deserti per contrastarne l’avanzata e costituisce un’importante forma di reddito per le popolazioni disagiate!

Tonalità di colore: biondo

Marche: Phitofilos

Tipi di Prodotto: Cura dei Capelli & Styling

100 gr

Caratteristiche: Vegan

Certificati: Vegan OK

INGREDIENTI (INCI)

Punica Granatum PowderRheum Officinale Root PowderIndigofera Tinctoria (Indigo) Leaf Powder

INFO MAGGIORI SULLE ERBE TINTORIE

Quando si utilizzano i coloranti per capelli a base di erbe, è fondamentale tenere a mente alcuni punti importanti: 

Le miscele vegetali per colorare i capelli creano una sorta di film sul capello, motivo per cui il colore di base influenza il risultato! È quindi fondamentale tenere in considerazione che ogni persona può avere un risultato differente e per questo consigliamo sempre una prova preventiva su una ciocca nascosta!

È possibile che alcune tinte naturali possano reagire chimicamente con le tinte chimiche precedentemente effettuate! Anche in questo caso, se i tuoi capelli sono stati precedentemente colorati con una tinta chimica, ti consigliamo di effettuare una prova di colore su una ciocca nascosta, per poter visualizzare il risultato prima di colorare tutti i capelli. 

Se hai effettuato una decolorazione con sbiancanti chimici, effettua assolutamente una prova su una ciocca nascosta prima di applicare le erbe tintorie su tutta la capigliatura. Se hai la decolorazione e vuoi riottenere un colore più scuro con l'utilizzo delle erbe tintorie, procedi per gradi e, se non ti senti sicura, chiedi ad una parrucchiera professionista, che sia anche competente in materia "henne e erbe tintorie".  

Le erbe tintorie naturali non schiariscono i capelli! Se hai i capelli scuri e vuoi renderli biondi, non sarà possibile con le tinte naturali.

La cura dei capelli con polveri vegetali come senna, cassia, ecc, in realtà è molto semplice e non altera il colore dei capelli. Se però hai i capelli precedentemente tinti o decolorati chimicamente, se hai appena fatto la permanente, fai una prova su una ciocca di capelli, per evitare risultati indesiderati. 

Per mescolare le erbe coloranti, è necessario l'utilizzo di utensili di vetro, ceramica o legno, in quanto questi materiali non reagiscono chimicamente con il colore. Il metallo, invece, potrebbe creare un effetto chimico che cambia il risultato finale. 

7,80 €

  • disponibile
  • consegna in 24 ore