· 

ACIDO IALURONICO LA SAPONARIA

L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’essere umano e degli altri mammiferi, rappresenta ciò che conferisce alla pelle la resistenza e il mantenimento della forma della stessa.

Una sua mancanza determina un indebolimento della pelle, portando alla formazione di rughe e inestetismi.

Questo purtroppo avviene con l’inesorabile passare del tempo che non possiamo bloccare ma quanto meno possiamo cercare di sopperire al rallentamento della produzione naturale di questa sostanza negli strati superficiali e più profondi della nostra pelle, attraverso l’utilizzo di prodotti specifici.

Ebbene sì, non basta solo utilizzare l’acido ialuronico per evitare il decadimento della nostra pelle ^_^ ma è importante sapere che questa sostanza a seconda del proprio peso molecolare, ha un livello di penetrazione differente nella stessa, motivo per cui in questo caso, ho tenuto a parlarvi di un prodotto che agisce invece su tutti gli strati della nostra epidermide perché è caratterizzato da un multiplo peso molecolare.

La formulazione contiene Acido Ialuronico dal bassissimo, basso, medio e alto peso molecolare per godere appieno delle proprietà di questa sostanza sulla pelle.

Il basso e bassissimo peso molecolare nello specifico consentono al prodotto di penetrare più in profondità, garantendo un effetto rimpolpante e di sollevamento delle rughe che non sarebbe possibile ottenere solamente con alti pesi molecolari. Il medio e alto peso molecolare assicura un intenso potere idratante, agevolando il trattenimento dell’acqua e prevenendo disidratazione e perdita di elasticità.

Io utilizzo questo prodotto ormai da mesi, tra l’altro dura parecchio perché ne basta davvero una piccola quantità sul viso, trovo che la mia pelle risulti effettivamente più tonica e più fresca e compatta, da pelle mista, (come ormai ripeto sempre!) è stato un ottimo compagno da quando ha cominciato a fare quel caldo infernale fino ad oggi, quando le temperature stanno cominciando a calare.

Personalmente mi è bastato da solo senza mettere alcuna crema viso dopo, in quanto per la mia pelle è stato più che sufficiente per idratarla e tonificarla all’interno della mia skin care routine mattutina, per una pelle normale/secca è sicuramente possibile inserire lo step successivo della vostra crema preferita. Ha una consistenza gelatinosa ma non è affatto appiccicoso e si assorbe in fretta, è dotato di un contagocce quindi è facile il dosaggio, confezione in plastica scura da 30ml, prezzo € 6.90, facilmente reperibile sulla maggior parte delle bio-profumerie on line e fisiche.

Voi lo avete provato? Vi è piaciuto?

Sperando di esservi stata utile,

Eli

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Elena Chicahermosa (giovedì, 24 ottobre 2019 09:51)

    Bellissimo articolo e concordo in pieno sull'efficacia del prodotto. Davvero ottimo. Ho finito già 2 confezioni ed ho già in casa la 3 pronta :)