· 

Spray fissativo capelli alla rosa - MATERNATURA

Ben ritrovate, bellezze!

Io curo molto i miei capelli: mi piace averli lucenti e districati. Avendoli sottili e lisci, ho difficoltà a mantenerli in piega e a tenere a bada l'effetto crespo.

In mio soccorso è arrivato lo spray fissativo per capelli alla rosa di Maternatura.

Adatto a tutti i tipi di capelli, è uno spray no-gas, modellante e fissante, che offre una tenuta eccezionale non appiccicosa anche negli ambienti con alto grado di umidità.

Al suo interno troviamo il sodium polyitaconate (polimero fissativo e modellante), estratto di rosa damascena (ottimo come idratante), estratto di semi di lino (dona lucentezza), olio di mandorle dolci (dona morbidezza e lucentezza), estratto di semi di miglio (rende i capelli più vigorosi), olio di semi di girasole (idratante), provitamina B5 (rigenerante), glicerina vegetale (idratante).

Grazie a questi ingredienti, è un buon anticrespo e mantiene in piega i capelli per molte ore, facendoli risultare morbidi e setosi.

Va vaporizzato sui capelli umidi, per poi passare all'asciugatura e allo styling. Ottimo sia se si procede all'utilizzo del solo phon o anche di piastre o arricciacapelli. Mi trovo bene, inoltre, a vaporizzarlo sui capelli asciutti, a piega ultimata. I capelli risultano comunque morbidi.

A prescindere se voi lo utilizziate prima o dopo l'asciugatura, vi consiglio di spruzzare poco prodotto perché un eccesso potrebbe seccare e indurire i capelli. Lo consiglio a tutti i tipi di capelli, sia secchi che grassi, proprio perché né li rende stopposi né unti.

Il profumo alla rosa (che non amo particolarmente) è molto delicato.

Il prezzo è di 13€ per 100ml di prodotto.

INCI:

Aqua [Water] (Eau), Alcohol denat.*, Sodium polyitaconate, Rosa damascena flower extract*, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract*, Avena sativa (Oat) kernel extract*, Panicum miliaceum (Millet) seed extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed extract*, Panthenol, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Glyceryl caprylate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Hexyl cinnamal, Linalool, Limonene.

*Proveniente da agricoltura biologica 

Voi avete provato questo spray? Come ne pensate?

Grazie per esser passati sul blog, a presto!

Miriam – Sofisticatamente Donna

Scrivi commento

Commenti: 0