· 

Skin care routine giorno e notte, spiegata semplicemente

In quest'articolo parliamo di quanto sia fondamentale eseguire ogni giorno, con ordine, i seguenti passaggi per eseguire un'ottima skin care. 

Skin care routine per il giorno:

1. Detergere il viso.

Passaggio fondamentale anche al mattino visto che di notte residui di polvere possono poggiarsi sul viso. Ovviamente in base al tipo di pelle scegliete 

 Il vostro detergente da massaggiare sul viso e poi sciacquare. Preferite acqua fredda, darà maggiore tonicità al vostro viso appena sveglio.

2. Tonico.

Lo considero un passaggio fondamentale Perché all'interno é di solito presente un olio essenziale (importante per veicolare i prodotti che si applicheranno in seguito). Di solito sono presenti principi lenitivi e calmanti oppure atringenti. Scegliete con cura il vostro in base alle esigenze che avete. 

3. Siero. 

Da solo non basta. Senza esso non siete fan della skin care routine 😁

4. Contorno occhi. 

Al mattino é un toccasana per distendere le borse. Dona subito luminosità. Picchiettatelo con l'anulare dall'interno dell'occhio verso l'esterno favorendo così il drenaggio. Ricordate di metterlo anche sopra la palpebra. Oltretutto é davvero importante utilizzarlo prima di truccarsi in modo tale da riiscire a stendere bene il correttore e evitare che esso vada nelle pieghe.

5. Crema per il viso. 

6. Protezione solare. 

Obbligatoria. Fondamentale. Non uscite assolutamente senza. Se la vostra crema per il viso ha gia all'interno un spf adeguato e una protezione sia dagli UVA che dagli UV allora non aggiungete un ulteriore crema solare. Al contrario invece aggiungetela se la vostra crema, specifica per il vostro viso, non ha un spf all'interno. 

Skin care routine per la notte: 

1. Struccaggio. (Per affinità o per contrasto)

Struccatevi sempre, sempre, in maniera accurata. Vi ho anche gia dato qualche consiglio su questo nel mio Ultimo articolo sul burro struccante. Potete approfondire un po li questo concetto fondamentale.

2. Tonico.

3. Siero.

4. Contorno occhi e labbra. 

Di sera é utile utilizzare anche un contorno labbra abbastanza ricco,picchiettandolo richiamate un po di calore e di conseguenza sangue in questa zona in modo tale da tenere ben ossigenate e idratate le cellule anche qui, dove con l'avanzare dell'età spesso si notano quei fastidiosi segnetti. 

5. Crema per il viso.

6. Balsamo labbra. 

Pensate sempre anche alle labbra. Idratate e turgide ci rendono sicuramente più belle e aggraziate. Applicato di sera avra' il tempo di assorbirsi tutta la notte. 

7. Crema per le mani. 

Idratate le mani ragazze, piu volte al giorno. E fatelo soprattutto la sera prima di andare a letto in modo tale che la crema agirà per tutta la notte. Le mani sono quasi come il nostro biglietto da visita e Anche loro hanno bisogno di idratazione. 

A questi passaggi ne aggiungo qualcuno da fare all'occorrenza, un paio di volte a settimane o comunque in base alle esigenze del vostro viso. 

 - Tra 1 e 2 effettuate uno scrub.

Utilizzate quello più giusto per la vostra tipologia di pelle. Uno enzimatico per pelle acneica. Uno delicato per pelle delicata e sottile. Uno a granuli piu grosti per pelle mista e spessa. Evitate la zona del contorno occhi. Utilizzatene anche uno per le labbra.

- Tra 2 e 3 effettuate una maschera per il viso. 

Anti-age, idratante, purificante, rimpolpante, calmante.. quella che preferite. 

- Tra 4 e 5 utilizzate un olio per il viso. 

Questo passaggio é utile a chi ha la pelle secca o a chi ha la pelle più matura e vuole utilizzare qualche olio antirughe. 

Alle più pigre, possono sembrare tanti questi passaggi ma vi garantisco che una volta presa l'abitudine non riuscite a fare a meno di ogni singola fase sia per il giorno che per la notte. 

Ricordatevi che anche il massaggio é importante. Deve essere fatto sempre dal basso verso l'alto. Acquisire queste piccole nozioni, farle proprie e ripeterle abitualmente cambierà di gran lunga il vostro viso senza che ve ne accorgiate e di sicuro funzionalizzate in maniera opportuna i vostri prodotti. 

Forza ragazze. 

Che il potere della skin care routine sia con voi! 

Ida

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Elisa (sabato, 18 maggio 2019 16:45)

    Semplice, chiaro e conciso. Bello!

  • #2

    Ida (martedì, 21 maggio 2019 11:06)

    Grazie mille Elisa �