· 

Dispositivi per il viso: per una pelle perfetta

Ben ritrovate, bellezze!

Per avere una pelle bella e radiosa, occorre detergerla senza aggredirla.

Negli ultimi anni, sono stati messi in commercio molti dispositivi per la pulizia e la detersione del viso. Io vi parlo dei due che ho testato: il Foreo Luna play e il Bellissima Face Cleansing Pro di Imetec.

Foreo è una delle aziende più famose che produce dispositivi di altissima qualità: esistono vari modelli che, in base alle caratteristiche, si differenziano anche per il prezzo. Per iniziare ad approcciarmi al meglio a questo nuovo sistema di detersione, ho provato il Luna play (non ricaricabile, ma utilizzabile per 100 volte). Ipoallergenico e completamente impermeabile, attraverso la tecnologia T-Sonic agisce in profondità eliminando tracce di makeup e sporco. Essendo in silicone medico, è morbido ed igienico e non necessita di alcun ricambio. Sono solita utilizzarlo la sera, per una detersione perfetta e delicata. Mi piace utilizzare sul Luna play inumidito, detergenti in gel che massaggio per circa 1 minuto. 

Un altro dispositivo che ho provato, diverso per forma e materiali, è il Face Cleansing Pro. Attraverso il sistema a tecnologia sonica, deterge in profondità la pelle senza stressarla. In base al tipo di pelle, si può scegliere l’intensità della vibrazione. La forma triangolare delle testine permette di raggiungere le zone più piccole del viso. Il dispositivo dispone di 5 testine (che dovranno essere sostituite circa ogni 4-6 mesi): Normal e Sensitive per la detersione, Activation per l’applicazione delle creme (non amo utilizzarlo perchè lo trovo poco igienico), Peeling per l’esfoliazione e Micromassage che favorisce la microcircolazione. Anche questo dispositivo, lo utilizzo la sera ma con detergenti schiumosi perchè la superficie della testina è più ampia rispetto al Foreo. Lo Skincare Timer indica, tramite un suono, il tempo ideale per la detersione.

A prescindere da quale scelgo, per me è diventato fondamentale utilizzare uno di questi dispositivi (che amo entrambi) per detergere il viso. Con un utilizzo costante noto la pelle più luminosa e compatta.

Voi avete provato questi o altri devices? Cosa ne pensate?

 

Grazie per esser passati sul blog, a presto!

Miriam

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Elena Chicahermosa (mercoledì, 15 maggio 2019 21:22)

    Bellissimo articolo. Io ho un simil foreo, purtroppo non riesco ad essere molto costante nell'utilizzo. Cmq lasciano la pelle pulitissima e liscia.

  • #2

    Miriam (Sofisticatamente Donna) (mercoledì, 15 maggio 2019 23:38)

    Grazie, Elena. Concordo aiutano molto. Io noto la differenza quando non lo utilizzo

  • #3

    Susy (giovedì, 16 maggio 2019 07:30)

    Luna Play è il mio preferito, in assoluto. Devo dire di aver provato anche un device a marca Lidl e, ti dirò, non male.
    Grazie per questo bell 'articolo

  • #4

    Miriam (Sofisticatamente Donna) (giovedì, 16 maggio 2019 08:57)

    Grazie, Susy! Quello della Lidl vorrei prenderlo perché ne ho sentito parlare bene.

  • #5

    Silvia (lunedì, 20 maggio 2019 16:48)

    Ho un vecchio modello del Bellissima Imetec e mi trovo benissimo, mi piace molto il tipo di pulizia, rispetto al Foreo mi sembra più profonda. Non amo le setole in silicone del Foreo, ma è un mio gusto personale.