· 

Corrieri:odio ed amore.La mia esperienza.

Sono anni che ordino online e di corrieri ne ho visti tanti!!! Il mio rapporto con loro è il cosiddetto "Odio/Amore" :)

In passato ho avuto un po di problemini!vi racconto la mia esperienza... 

Un giorno ero rimasta a casa apposta perché sapevo che sarebbe arrivato il pacco,aspetto aspetto e niente,a fine giornata leggo che era passato il corriere,ma non aveva trovato nessuno,non ha lasciato nemmeno un avviso!il.giorno dopo mi sono attaccata al telefono per avere spiegazioni ero davvero arrabbiata spiegando che non era vero quello che aveva riportato il corriere,ma ho ottenuto poco,avrebbero dovuto consegnare il giorno seguente,stessa storia...quindi il mio pacco è finito alla sede principale e sono dovuta andare a ritirarlo di persona,ho fatto reclamo ho ottenuto delle scuse!

Un'altra volta torno a casa e trovo il mio ordine messo nel portone,poteva prenderlo chiunque!

Mi è successo di ritirare il pacco con la scatola in pessime condizioni e sporco!Ero arrivata a fare sempre meno ordini online perché stava diventando davvero stressante il momento della consegna,ma ho conosciuto persone che fanno questo lavoro e parlando con loro ho spiegato le mie disavventure e mi hanno spiegato il lavoro che ci sta dietro(ciò non toglie che i problemi causati non hanno giustificazione).

Iniziano presto la mattina caricano il camion e partono,io vivo a Roma e già riuscire a spostarsi nel traffico di questa città è da premiare!spesso capitano clienti che devono dare i soldi per il ritiro del pacco ma si presentano con soldi sani (quando viene specificato di farsi trovare con i soldi giusti),si incollano pacchi pesanti a fine giornata è faticoso,sotto la pioggia sotto il sole...

Ho ripreso a fare ordini sempre più spesso e finalmente ho incontrato il mio corriere di fiducia :D

molto gentilmente quando non mi trova in casa cerca di lasciare il mio pacco a qualche vicino o addirittura nel giardino(dopo avermelo chiesto) anche se loro non possono assolutamente!è un gentilezza che fanno ma rischiano molto!

Penso che come in ogni lavoro ci sono i pro e i contro e come ogni persona ci sono gentili e no,però non dobbiamo giudicare e criticare sempre,io mi sono imparata a dare più possibilità alle persone!

Apprezzo il duro lavoro che ci sta dietro e ringrazio quei Santi corrieri che non si spaventano quando noi ragazze apriamo la porta nelle peggiori condizioni, lui è l'unico che ci conosce e ci apprezza anche con le maschere in faccia .

Come vi trovate con loro che esperienze avete avuto?

Un abbraccio

Angelica

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Susy (martedì, 14 maggio 2019 22:23)

    Mal comune... Mezzo gaudio! Però, devo dire che ormai ho i miei corrieri di fiducia e con loro, ormai, sto in buone mani

  • #2

    Maggie (mercoledì, 15 maggio 2019 07:33)

    Io devo dire che mi trovo molto bene con i corrieri che passano da casa mia. Forse sono stata fortunata eheh

  • #3

    ely (mercoledì, 15 maggio 2019 12:31)

    ma devo dire che coi corrieri che passano da casa mia mi ci trovo bene...ormai so gli orari in cui passano tante le volte che ormai sono passati da me ahahahha

  • #4

    Elisa (sabato, 18 maggio 2019 16:47)

    Secondo me molto dipende anche dalle aziende per cui lavorano. Ci sono differenze abissali! Però è vero che una volta trovato quello giusto, gli ordini online possono ripartire a fiumi ;)