· 

Cura del corpo: scrub, oli e spazzole

 

Bentornate!

In questo articolo voglio parlarvi della cura del corpo.

Molto spesso si parla di skin care routine pensando alla pelle del viso; ma anche la pelle del nostro corpo va trattata con attenzione.

Ci sono dei gesti quotidiani o trattamenti a cui nessuno di noi dovrebbe rinunciare. 

Nella mia personale Beauty Routine per 2 volte a settimana uso la tecnica del Dry Brushing e quando voglio concedermi una coccola in più uso lo Scub.

Ma vi spiego meglio nel dettaglio cosa sono questi trattamenti e perchè vanno effettuati.

Lo scrub è un trattamento che serve a favorire il rinnovamento cellulare, eliminando le cellule morte e donando alla nostra pelle luminosità e un aspetto liscio e sano.

Lo scrub prepara anche al miglior assorbimento di creme e altri prodotti di bellezza. Va applicato sulla pelle umida e massaggiato delicatamente compiendo dei movimenti circolari. Dopo il trattamento bisogna risciacquarsi e applicare un olio o una crema. 

Quando ho voglia di un trattamento un po' più strong per tonificare alcune zone del corpo oltre che a levigare la pelle, uso la tecnica del Dry Brushing.

 

Questa esfoliazione a secco con la spazzola (meglio se con setole naturali e fibre vegetali), stimola la circolazione in maniera efficace, rinnova l'aspetto della pelle e dona una sferzata di energia in tutto il corpo.

E' un trattamento da svolgere per pochi minuti meglio se al mattino prima della doccia. 

Il massaggio va effettuato partendo dai piedi e poi salendo verso le ginocchia. I movimenti sono ampi ma decisi sopratutto su cosce fianchi e glutei. Poi movimenti più leggeri, procedendo verso l'alto fino al petto.

Ultimo ma non meno efficace è l'utilizzo del guanto o della spugna. Vi consiglio di abbinare dell'olio di mandorle o d'oliva. Prima passate l'olio sul corpo bagnato e dopo la spugna o il guanto esfoliante. 

L'utilizzo dell'olio aiuta a nutrire maggiormente la pelle e ad ammorbidirla.

E voi quale trattamento usate?

Cosa vorreste provare??

Un abbraccio e al prossimo articolo

 

Gabriella

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Elena Chicahermosa (venerdì, 10 maggio 2019 07:25)

    Mi ha sempre affascinato la tecnica dry brushing e credo che farò una seconda prova sperando di riuscire ad essere più costante. Bellissimo articolo.

  • #2

    Silvia (venerdì, 10 maggio 2019 14:44)

    Il Dry Brushing mi ha cambiato la pelle e anche la circolazione, il problema è la costanza!!!