· 

Piedi, ecco i miei rimedi

Alzi La mano chi si dedica alla cura dei piedi!Questi poveri piedi vengono dimenticati spesso,ci dedichiamo a loro solo all'inizio dell'estate quando è arrivata l'ora di farli uscire,eppure sono quelli che lavorano più di tutti,sostengono il peso del corpo stanno rinchiusi nelle scarpe più scomode con magari un bel tacco 12 e poi nemmeno ci dedichiamo a loro?eh no!!!!

Qualche mese fa mi chiedevo proprio cosa potevo fare per il loro benessere,sono sincera anche io sono colpevole di aver trascurato la loro cura.Finita la doccia ho iniziato la mia solita routine e li stavo osservando,ho notato che avevo la pelle un po secca ed ho iniziato a chiedermi perché li avevo sempre trascurati!Ma a tutto c'è rimedio!

Si può iniziare con un bel pediluvio,appena abbiamo un po di tempo immergiamo i piedi in una bacinella con acqua calda e poi fredda per riattivare la circolazione per una decina di minuti,poi lasciamoli in ammollo con un po di bicarbonato per ammorbidirli e se si vuole qualche goccia di o.e. a seconda delle esigenze...mi raccomando asciugateli molto bene.

Poi si procede con l'idratazione,quindi applicate una buona crema idratante o dell'olio io amo l'olio di cocco o mandorle,anche una crema apposta per i piedi è perfetta e almeno una volta al mese una maschera alternata allo scrub che aiuta ad eliminare la "pelle morta".Lo scrub potete benissimo prepararlo in casa con zucchero di canna e olio,basta applicarlo strofinare bene e lasciarlo in posa qualche minuto sciacquare e godersi la morbidezza dei piedi! di maschere ce ne sono molte io sto facendo una semplice applicazione di argilla verde lascio in posa 10/15 minuti e sciacquo.

Voi come vi dedicate alla cura dei piedi?Avete qualche metodo da suggerire?

Un saluto a tutti

Angelica

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Anna (lunedì, 06 maggio 2019 10:23)

    Come mai argilla verde sui piedi???