· 

Fluido modellante per capelli ricci di Maternatura

Le ricce sono sempre alla continua ricerca del prodotto perfetto per lo styling: quel prodotto magico che faccia sparire l’effetto crespo, ma che dia una bella forma ai boccoli, e che li lasci morbidi ma anche lucidi, e magari che permetta di mantenere i capelli puliti per una settimana.

Nel frattempo riempiamo i nostri cassetti di prodotti che per ogni lavaggio ci lasciano con l’incognita del risultato. 

Stavolta invece vi parlo di un prodotto che ho comprato già diverse volte, perché il risultato è sempre simile e non mi ha mai delusa.

Il fluido modellante per capelli ricci al miele di Maternatura si presenta in un tubetto da 100 ml e ogni flacone che ho usato ha accompagnato i miei capelli ricci e molto lunghi per più di sei mesi.

Lo uso a ogni lavaggio, in combinazioni diverse, ma fa sempre da protagonista: su capelli bagnati lo uso con il gel ai semi di lino homemade, con il gel d’aloe, con qualche prodotto in crema, e anche con delle spume. 

Si tratta di un fluido giallo ocra simile al gel, non liquido ma con una certa corposità. L'alta percentuale di miele lucida e ripara i capelli, ma tende ad appiccicare se usato in grande quantità.

Per questo è un prodotto che regala migliori risultati in combinazione ad altri: applicando prima un prodotto “compattante” come il gel ai semi di lino, o una crema, il fluido Maternatura ci aiuta a definire i ricci, modellarli, renderli elastici, proteggerli.

L’effetto crespo è tenuto a bada dalla glicerina al primo posto dell’inci, l’aloe e il miele aiutano la formulazione a modellare i ricci seguendo i boccoli naturali, o a mantenere la forma su capelli permanentati. 

Promette realmente tutto quello che troviamo descritto sul flacone, e anche qualcosa di più: ha un profumo che permane per giorni dopo l’utilizzo, e che non saprei descrivere perché non ha una profumazione che ricorda la natura ma non è neanche chimica, è un profumo dolce e inebriante ma non stucchevole.

La confezione ha il pump airless e permette di non sprecare prodotto e di non contaminarlo con le mani. 

Pao: 12 mesi

Quantità: 100 ml

Prezzo: intorno ai 12 euro

INCI: Aqua [Water], Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice (*), Alcohol denat. (*), Hydroxyethyl ethylcellulose, Mel/Honey (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Xanthan gum, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Fusel wheat bran/straw glycosides, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum [Fragrance], Glyceryl caprylate

Silvia

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Alfio (mercoledì, 01 maggio 2019 16:15)

    Ciao anche io utilizzo frequentemente questo fluido e lo consiglio fortemente anche per il profumo. Alfio

  • #2

    Daniela (sabato, 04 maggio 2019 11:00)

    Lo.usavo anche io quando avevo la permanente e mi piaceva tantissimo!