· 

Deomilla, un classico tra i deodoranti

Come sapete, il discorso di deodoranti in generale mi sta molto a cuore, perché nella vita ne ho provati di tutti i tipi e in tutte le situazioni. È sempre un argomento delicato in quanto ogni persona vive la sudorazione a modo proprio, ma cerco di farlo senza freni proprio per dare un'ampia veduta a chi si avvicina nel campo dell'eco-bio e ha il timore che i deodoranti valgano meno come durata e prestazione.

Oggi parliamo del deodorante di Alkemilla Cosmetici, ovvero Deomilla. Si trova in commercio in due varianti, roll-on e spray, e con tre profumazioni: Neutro, Talco Fiorito e Fiori di Primavera. Quello che ho acquistato io è il Deomilla Spray Talco Fiorito.

Al suo interno troviamo come principi attivi la Bardana dalle proprietà astringenti e anti ossidanti, che protegge il collagene cutaneo, ideale quindi per le nostre ascelle che spesso e volentieri vengono maltrattate. Inoltre troviamo anche l'estratto di Radice di Liquerizia, dalle proprietà anti infiammatorie e lenitive. Ahimé contiene Alcool, non tanto per questo ingrediente, ma perché la sottoscritta, sovrappensiero, lo utilizza spesso dopo la depilazione con rasoio, quindi sapete bene il dolore (ma colpa mia!).

La profumazione è al contempo delicata ma decisa, dura per parecchie ore ma non per tutta la giornata. Se non si soffre di sudorazione nervosa o eccessiva, posso tranquillamente dire che è un buon deodorante, in caso contrario, non è adatto, in quanto leggero e poco coprente per odore-macchie di sudore. Non ho provato la versione roll-on, ma mi piacerebbe capire se ci sono differenze sostanziali, cosa che probabilmente farò in quanto mi è piaciuto molto. Utilizzandolo quasi tutti i giorni, la boccetta da 100 ml è durata veramente tanto!

PAO: 6 mesi

Formato: 100 ml per la versione spray, 75 ml per la versione roll-on

Prezzo: 4,90€ per entrambe le versioni

Marta

Scrivi commento

Commenti: 0