· 

Contorno occhi e labbra giorno/notte Dr Taffi, ecco cosa ne penso

Il contorno occhi/labbra Dr Taffi all’acido ialuronico è uno dei primi prodotti che ho provato dell’azienda toscana, ed è quello che ho ricomprato più volte.

Le opinioni su questo prodotto sul web e tra le mie conoscenti si dividono in maniera netta tra odio e amore e in questo articolo vi spiegherò perché.

Ho quasi quarant’anni e il mio contorno occhi, anche se non è particolarmente segnato, ha delle rughette di espressione. Spesso ho lo sguardo stanco e per questo amo sentire la zona perioculare fresca e distesa come quando ho riposato bene.

Quando ho provato il campioncino sono rimasta subito entusiasta. La bustina contiene una quantità di prodotto sufficiente per un’applicazione al giorno per quasi una settimana e quindi sono riuscita a farmi un’idea del prodotto tale da poterlo valutare per i suoi risultati.

Il prodotto non si presenta in gel, ma è una crema bianca che si assorbe velocemente e permette di truccarsi subito. Ideale per il giorno quindi.

Dalla prima applicazione del campioncino ho subito avvertito un lieve effetto tensore che non spariva subito ma durava per gran parte della giornata. La texture è leggera, lascia una sensazione di freschezza ma non di freddo. Intendo dire che davvero dopo l’utilizzo avvertivo la sensazione di pelle fresca come dopo un bella dormita. 

L’odore è così lieve e gradevole da risultare quasi neutro, ed è un contorno occhi che non lascia la zona unta e permette di truccarsi subito dopo l’applicazione.

La pelle del contorno occhi necessita di cure costanti per non subire i segni dell’invecchiamento, e grazie anche a questo prodotto sono riuscita a prevenire ulteriori rughe, e a mantenere un aspetto più fresco. Soddisfatta dei risultati e invogliata dal prezzo non proibitivo (sui 12 euro a seconda del negozio), ne ho comprate diverse confezioni e ormai è una presenza fissa nel mio beautycase.

Ma nel passaggio dal campioncino alla full-size non sono rimasta subito entusiasta. Mi sembrava che il prodotto non si spalmasse bene, che si spostasse sul viso, che non venisse immediatamente assorbito come accadeva con le prime applicazioni.

Addirittura ho notato che dopo averlo applicato in quella quantità non riuscivo a farlo sparire dal viso, si mescolava al makeup creando un brutto insieme di creme che dovevo togliere con una velina.

Con il tempo ho capito perché. Il campioncino contiene una quantità di prodotto che ho potuto utilizzare per circa una settimana, poco alla volta e quasi centellinandolo. Il tubetto appena acquistato invece mi faceva cedere alla tentazione di usarne una quantità maggiore, per ottenere un’idratazione migliore. Così facendo non permettevo al prodotto di essere assorbito dalla pelle e asciugarsi, ed eventualmente riapplicarne ancora. 

Invece è un prodotto che per agire in modo ottimale sul nostro contorno occhi deve essere applicato in piccole dosi, e mai nella zona immediatamente sotto la palpebra inferiore, ma sull’osso zigomatico. I principi attivi penetreranno a rilascio lento in tutta la zona, questo grazie

all’acido ialuronico a triplo peso molecolare, che con la sua azione filmogena riesce a mantenere l’effetto tensore per molte ore della giornata.

Questo contorno occhi va applicato facendo uscire dal tubetto una puntina di crema, non serve eccedere perché il risultato non sarebbe migliore. L’applicatore con beccuccio piccolo infatti ci suggerisce l’utilizzo corretto e ci preserva dallo speco.

Quando si utilizza un prodotto a base di acido ialuronico è inutile applicarne una grande quantità, perché questa non corrisponde a una maggiore idratazione. Per questo il contorno occhi/labbra Dr Taffi è un prodotto che va applicato a piccole dosi, ripetendo se occorre l’applicazione dopo qualche ora. 

Può essere utilizzato anche come contorno labbra, per prevenire e migliorare il fastidioso effetto del “codice a barre”, e grazie all’applicatore con tubettino morbido, può essere tenuto in borsa e usato come passe-partout per proteggere la pelle durante la giornata.

Dopo averne finite tante confezioni ho deciso di provare un altro contorno occhi per il giorno, ma questo ve lo racconterò nel prossimo articolo…

Silvia

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Angelica (venerdì, 19 aprile 2019 11:47)

    A me non ha fatto impazzire questo prodotto

  • #2

    Daniela (mercoledì, 01 maggio 2019 21:37)

    A me purtroppo ha dato problemi, rossori e bollicine rosse �, ho fatto la prova anche usandolo in momento diversi ma sempre con lo stesso risultato purtroppo!

  • #3

    Tonia (sabato, 04 maggio 2019 23:17)

    Ho iniziato da pochi gg. Mi riservo un giudizio in seguito.Al momento mi piace