· 

Domus Olea Toscana linea Sebo Lift: la ma esperienza

Una delle cose che accomuna le appassionate di cosmesi è di sicuro l’attenzione alla skin care al fine di ottenere una pelle bella, sana e luminosa. Ovviamente più si va avanti con gli anni e più le esigenze aumentano e diventano specifiche, a tal proposito voglio parlarvi di una combo di prodotti perfetti per chi, come me, ha una pelle non più giovanissima ma, al contempo, con tendenza alle impurità. Entrambe le referenze sono prodotte dall’azienda Domus Olea Toscana e fanno parte della linea Sebo Lift, linea che unisce alle straordinarie proprietà antiossidanti e anti-age della Foglia d'Olivo, quelle astringenti e sebo-normalizzanti del Castagno, quelle antibatteriche del Cipresso e quelle esfolianti degli Idrossiacidi.

Prima di addentrarmi nella recensione vorrei dirvi due parole su Domus Olea Toscana. Si tratta di un’azienda italiana a conduzione famigliare che si occupa della produzione di cosmeceutici, ovvero cosmetici con un elevato contenuto di principi attivi e con spiccate proprietà funzionali. Attualmente sono molte le linee presenti, da scegliere e combinare in base alle proprie esigenze e caratteristiche.

La linea Sebo Lift, nello specifico si compone di varie referenze che coprono tutti gli step di skin care della giornata. Per questo articolo ho deciso di parlarvi di quelle che più ho amato e che continuo a riacquistare e consigliare: la crema sapone ed il trattamento notte.

Partiamo dalla Crema Sapone

Si tratta di un detergente poco schiumogeno, come il nome suggerisce la sua consistenza è piuttosto cremosa, la profumazione è delicata, quasi impercettibile e può essere utilizzata sia per la detersione mattutina che serale. Ne va applicata una piccolissima quantità su viso umido e lasciata agire per un paio di minuti, poi lavata via con acqua tiepida.

Le azioni promesse dall’azienda in riferimento a questa referenza sono molteplici:

- Pulire la pelle e i pori dal sebo in eccesso e contrastarne la formazione

- Detergere efficacemente e delicatamente, ripristinando un sottile film idrolipidico, per evitare l’effetto rebound

- Favorire la chiusura dei pori

- Permettere il distacco delle cellule morte, stimolando il rinnovamento cellulare

- Lenire gli arrossamenti

- Combattere la proliferazione batterica

- Arricchire la pelle di sostanze antiossidanti

Mantiene le promesse? Decisamente si!!! La sensazione di viso pulito è immediatamente percepibile, pur essendo purificante non è affatto aggressiva, la pelle risulta immediatamente morbida, luminosa e la grana, grazie alla leggera azione esfoliante, appare man mano affinata e più uniforme. Questo prodotto ha inoltre il plus di poter essere usato, sotto la doccia, anche per detergere e trattare altre parti del corpo in cui sono presenti problemi di tipo acneico o comunque imperfezioni.

La confezione è da 150ml, il pao è di 9 mesi ed il costo è 16€.

Inci : Aqua, Helianthus annuus seed oil*, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Glutamate, Disodium Cocoamphodiacetate, Panthenol, Sorbitan Sesquicaprylate, Betaine, Glycerin°, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Mel*, Xanthan gum, Castanea sativa bark extract*/***, Olea europaea leaf extract*/**, Zinc Gluconate, Tartaric acid°°°, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Citrus limon fruit extract*/°°°, Citric Acid°°°, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed grape fruit*/°°°, Hydrolyzed wheat bran*/°°°, Ascorbic acid, Parfum*°*, Sodium Chloride, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.

*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.

**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Developed at the Science and Technology Center of The University of Florence.

***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.

°Di origine vegetale / From plant origin.

°°°Mix attivo con AHA/Active Mix with AHA.

*°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

Veniamo ora al Trattamento Rinnovatore Notte.

Inizio dicendovi che nessun nome poteva descrivere meglio i risultati dati da questo prodotto, già successivamente ai primi utilizzi infatti la pelle appare davvero rinnovata!!!

Ma partiamo dall’inizio, di cosa si tratta? Di un trattamento in crema da applicare dopo la skin care serale, in cicli di 1-2 mesi, per 2-3 volte l’anno. Come la crema sapone anche questa referenza può essere applicata anche in altre zone seborroiche del corpo. La texture è morbida e piacevole da stendere, si assorbe velocemente e, anche in questo caso, la profumazione è gradevole ma estremamente leggera e non permane sul viso.

Quali sono le promesse di questo trattamento ?

- Esfoliare intensamente la pelle, liberando i pori dall’eccesso di sebo e dalle cellule morte che li occludono, favorendo la diminuzione di comedoni e punti neri e contrastandone la formazione

- Stimolare il rinnovamento cellulare ed affinare la grana della pelle limitandone l’inspessimento

- Contrastare la produzione sebacea e la proliferazione batterica responsabile dell’acne

- Lenire gli arrossamenti e svolgere un’azione dermoprotettiva.

Mantiene le promesse???

Anche in questo caso non posso che rispondere assolutamente si! Vedrete la pelle cambiare, in positivo, di applicazione in applicazione, grana affinata e ricompattata, incarnato luminoso, impurità ridotte , pelle purificata ma al contempo idratata e sana. Vi dico solo che io ho deciso di comperare questo trattamento dopo aver utilizzato un sample, il che dimostra che i risultati sono talmente rapidi e percepibili in breve tempo che un paio di applicazioni mi hanno convinta a procedere con l'acquisto.

Vi consiglio comunque di procedere con il trattamento nei periodi invernali perché, come l’azienda stessa ci dice, è meglio evitarne l’utilizzo in caso di esposizioni prolungate al a sole, e, in ogni caso, è bene proteggersi con un filtro solare elevato qualora si decidesse di esporsi al sole durante il periodo di utilizzo o nei giorni immediatamente successivi.

Il Trattamento Rinnovatore Notte è contenuto in un flacone airless da 50ml con cui riuscirete a fare tranquillamente almeno 3 cicli. II pao è di 9 mesi ed il costo è di 34€.

Inci: Aqua, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Dicaprylyl Ether, Helianthus annuus seed oil*, Methyl Glucose Sesquistearate, Zinc Gluconate, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Tocopheryl Acetate, Vitis vinifera seed oil*, Cetyl Alcohol, Glycerin°, Castanea sativa bark extract*/***, Azelaic Acid, Salicylic Acid, Niacinamide, Panthenol, Mel*, Betaine, Olea europaea leaf extract*/**, Sodium Hyaluronate°°, Sodium Pca, Glycolic Acid, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Hydrolyzed Grape fruit*/°°°, Citrus limon fruit extract*/°°°, Hydrolyzed wheat bran*/°°°, Tartaric acid°°°, Citric acid°°°, Lactic Acid, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Lecithin, Sorbitol, Acacia senegal gum, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Magnesium Gluconate, Ascorbic acid, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.

*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.

**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Developed at the Science and Technology Center of The University of Florence.

***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.

°Di origine vegetale / From plant origin.

°°Da biosintesi batterica / From bacterial biosynthesis.

°°°Mix attivo con AHA/Active Mix with AHA.

*°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

Come vi anticipavo a inizio articolo, oltre alle due referenze che vi ho presentato, la linea Sebo Lift si compone di molti prodotti tra cui scegliere in base alle proprie esigenze. La cosa che più apprezzo, oltre, ovviamente, alla funzionalità di questa linea è il fatto che sia pensata sia per perri più giovani, che più spesso si trovano a combattere con problemi di impurità, lucidità o pelle acneica, sia per pelli più mature per le quali spesso le aziende studiano formulazioni antiage idratanti e nutrienti ma raramente pensano alla necessità di combinare queste caratteristiche con quelle purificanti e seboriequilibranti come Domus Olea Toscana ha fatto.

La combo prodotti di cui vi ho parlato fa ormai parte dei miei mai più senza da un paio di anni, mi sento quindi di consigliarveli perché davvero riescono a mantenere le promesse e a soddisfare le aspettative.

Sono certa che molte di voi già conoscono ed amano questa azienda, per altre mi auguro sarà una bella scoperta ;- ) !

Potete acquistare i loro prodotti o direttamente nel loro store on-line, o nei negozi, fisici e non , che distribuiscono il marchio.

Ci vediamo alla prossima “Prova su strada” ;-) !!!

Daniela

Scrivi commento

Commenti: 0