· 

Sieri Viso : Lepo Vs Dr.Taffi

Ormai da diversi anni l’utilizzo del siero viso è entrato a far parte della beauty routine quotidiana di ogni donna.

Ricco di principi attivi, dalla consistenza lattiginosa e fluida, il siero è studiato per migliorare l’aspetto della nostra pelle.

Si assorbe velocemente e va applicato mattina e sera a pelle detersa. Grazie alla sua azione profonda, va cambiato stagionalmente secondo le proprie esigenze.

Oggi voglio parlare di due sieri che ho utilizzato nell’ultimo periodo,

appartenenti a due brand che adoro:

 

- Lepo

-Dr. Taffi

 

Qui di seguito ti riporto il confronto tra i due prodotti.

 

 

Dr. Taffi

Lepo

Packaging

Flacone vetro con contagocce

Flacone con dosatore a pompetta

Pao

12 mesi

12 mesi

Prezzo e formato

19 euro per 30ml

27 euro per 30ml

Ingredienti principali

 AQUA (WATER), GLYCERIN, SODIUM HYALURONATE, CITRUS PARADISI (GRAPEFRUIT) FRUIT EXTRACT, CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) FRUIT EXTRACT, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT**, VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT EXTRACT**, VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT**, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, XANTHAN GUM, LECITHIN, SODIUM BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, SODIUM DEHYDROACETATE, SODIUM ASCORBATE, LACTIC ACID. **100% da agricoltura biologica/organic

Aqua/ Water, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Butylene Glycol, Isoamyl Laurate, Dicaprylyl Carbonate, Polyglyceryl-6 Distearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Benzyl Alcohol, Magnesium Aluminum Silicate, Jojoba Esters, Erythritol, Polyglyceryl-3 Beeswax, Cetyl Alcohol, Xanthangum, Tocopherol, Sodium Phytate, Dehydroacetic Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Glycerin, Sodium Benzoate, Biosaccharide Gum-1, Sodium Hyaluronate, Potassium Sorbate, Glyceryl Caprylate, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Alcohol, Limonene, Linalool, Parfum/ Fragrance.
*Ingredienti prodotti da agricoltura biologica / Ingredient from organic farming

Per il packaging preferisco il siero Iperilluminante di Dr Taffi poichè ho trovato l’applicatore a contagocce molto pratico.

Il siero ha una consistenza lattiginosa ed una fantastica profumazione agrumata. Grazie all’acido ialuronico presente in tre diversi pesi molecolari il siero Taffi agisce sia in superficie con un’azione liftante, sia in profondità svolgendo un’azione filler

Subito dopo l’applicazione la pelle è uniformata e distesa ma non luminosa come mi aspettavo, soprattutto dopo aver letto il nome del prodotto.

L’ho utilizzato in autunno, una stagione qui al sud ancora calda ma non è risultato pesante e mi ha davvero soddisfatta.

Il siero Bio Aqua Essence di Lepo si presenta con il dosatore a pompetta, la texture è molto leggera e il profumo davvero molto delicato. Dopo l’applicazione la pelle è idratata, morbida e nutrita e non tira.

L’ho utilizzato la scorsa primavera e mi ha davvero entusiasmata.

Vista la formulazione fresca e leggera, lo consiglio anche per la stagione estiva

E voi, avete già utilizzato questi prodotti?? Cosa ne pensate?

Alla prossima,

Gabriella

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Elena M. (mercoledì, 27 marzo 2019 13:38)

    Il siero Lapo mi manca all'appello...lo provero9!Quello di Tardi purtroppo nn è adatto a me ,mi provocava la fuoriuscita di impurità sotto pelle.

  • #2

    Silvia (sabato, 30 marzo 2019 01:52)

    Io ho provato solo il siero Dr Taffi e mi è piaciuto anche se non mi ha entusiasmata come il siero sempre Dr Taffi ma della linea Liposomia. A parte il profumo stupendo di quest'ultimo, ho notato che tra i due sieri il Liposomia agiva in modo visibile sulla pelle, questo siero illuminante invece era solo uno step di idratazione in più ma senza nessun effetto particolarmente evidente.