· 

Incredibile esperienza nel mondo di Eterea Cosmesi

Oggi sono in visita nella sede di una azienda di cosmesi naturale, che negli ultimi anni sta scalando il mercato italiano: Eterea Cosmesi Naturale.

 

A fare gli onori di casa sono Giovanni e Flavia , una  coppia che crede fortemente in un futuro migliore improntato al rispetto della natura.

La cosa che mi ha sorpreso da subito è l'ambiente.

L'ufficio è spazioso e ci sono quattro persone sorridenti  al lavoro.

Giovanni , nonostante ci sia molto spazio, mi fa accomodare nella sua postazione .Nemmeno il tempo di presentarmi, che arriva il caffè per tutti( da queste parti è d'obbligo!). Così dopo aver conosciuto Clara e gli altri ragazzi dell'ufficio, conosco Flavia .

La nostra conoscenza è molto dinamica. Chiacchierando  Flavia si muove tra la sala riunioni (c'è qualcosa che bolle in pentola, poco ma sicuro!),gli uffici ed il magazzino.

Giovanni ci saluta, è in partenza per Bologna. Mi ha dato una carica incredibile (complice anche il caffè) e una grande ventata di ottimismo.

Da noi al Sud , quando amici o parenti vanno ad abitare  in una nuova casa, alla prima volta che gli fai visita ti mostrano ogni angolo della casa. Proprio quello che io e Flavia stavamo facendo in quel momento, sebbene fino a 5 minuti prima non ci conoscessimo affatto.

In certe situazioni le domande nascono spontanee ed un'intervista diventa una chiacchierata piacevole.

 

La prima cosa che mi viene da chiedere è :come nasce l'azienda?

F. In linea con il nostro stile di vita  avevamo in animo la creazione di prodotti dedicati alla beauty care efficaci ed eleganti. Quindi, sfruttando anche le competenze di Giovanni , abbiamo deciso di metterci in gioco.

Produrre al Sud è una scelta coraggiosa e difficile?Avete avuto difficoltà?

F. In linea di massima no. La burocrazia è i suoi tempi, ma succede dappertutto.

L’azienda nasce in provincia di Caserta per nostra scelta. Creare qualcosa nella nostra terra natale era da sempre un nostro obiettivo. Ho lavorato per anni nel Nord Italia, ma poi ho sentito il dovere morale di tornare e di creare qualcosa laddove sono cresciuta.

Dare fiducia a giovani del nostro territorio era la nostra sfida. Sembra che tanto male non sia andata.

Ho visto un bel gruppo,ma quale è il segreto?

F.Non esiste un segreto.Il team Eterea ha una età media inferiore ai 40 anni. Siamo un gruppo molto fresco, dinamico e vulcanico. L'atmosfera è serena, genuina e familiare. Ci aiutiamo tutti.

Se vuoi ti mostro una foto, una delle tante, in cui ci sono , tra gli altri, Antonio , Nicola, Clara, Emanuela e Clara .

 

Quale è la filosofia che vi guida nella formulazione dei prodotti?

F. Noi puntiamo a proporre prodotti  artigianali ed eleganti. Giovanni ,che è anche il chimico dell'azienda, studia  e testa le formulazioni  in maniera maniacale.

Gli standard sono sempre alti , pretendiamo il massimo. Lo studio del prodotto è durato ben due anni  .

Siamo molto esigenti con noi stessi . Qui ,se c'è da aiutare qualcuno che è indietro col lavoro, si fa squadra. 

C'è un prodotto al quale sei particolarmente affezionata?

F. Sono estremamente legata un pò  a tutti i prodotti.

Le creme viso della linea Supreme sono state però quelle di cui vado più fiera, poichè il percorso per trovare la formulazione ideale è stato particolarmente tortuoso.

Una particolare menzione ha certamente il  siero di acido ialuronico , uno dei prodotti storici. Ultimamente la linea Lux e la linea alla bava di lumaca  ci stanno dando grandi soddisfazioni.

 

SPOILER ALERT. Puoi farci qualche rivelazione sulle prossime uscite?

F. Non mi voglio sbilanciare molto. Vi dico solo che tra circa un mese lanceremo un nuovo prodotto che conquisterà una larga fetta dei clienti! 

Ma dove volete arrivare?

F. Noi abbiamo una mission: fare il massimo per diffondere il concetto  di rispetto del prossimo, della natura e della'ambiente. Attraverso la diffusione del nostro marchio vogliamo diffondere questo principio. Proprio per questo abbiamo dato vita  a diverse collaborazioni con associazioni del luogo e stiamo  programmando delle iniziative con associazioni internazionali a tutela del prossimo e dell'ambiente e gli animali.

 

Ringraziamo Flavia, Giovanni e lo staff e strappiamo loro una promessa : una visita di una nostra blogger per mostrarvi come funziona il ciclo di produzione di una azienda giovane ed innovativa.

In conclusione:

visitare contesti del genere è una esperienza meravigliosa, perchè,  proprio quando si pensa che i giovani del Sud non possono sperare in un futuro roseo, incontri persone come Giovanni e Flavia che affrontano con il sorriso la vita e dimostrano che con la passione ed il lavoro si può riuscire in tutto.

Lo Staff.

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    Susanna (giovedì, 28 marzo 2019 10:50)

    Complimenti per l'articolo bellissimo, dedicato ad uno dei brand del cuore!

  • #2

    Ilaria (giovedì, 28 marzo 2019 16:20)

    Sembra una favola.Che bell'articolo e che interessante realtà.

  • #3

    ChiaraR. (giovedì, 28 marzo 2019 16:22)

    Eterea è un marchio che adoro!Molto bello sapere che c'è armonia.
    Mi piace questa formula di intervista, molto poco formale.Merito anche di Flavia.
    Bravi!

  • #4

    Elena M. (giovedì, 28 marzo 2019 16:43)

    Articolo interessante per comprendere le dinamiche dell'azienda in questione nonché gli obiettivi del brand da loro creato.

  • #5

    GIOVY (giovedì, 28 marzo 2019 17:03)

    Meravigliosa realtà tutta da scoprire.Amo i loro prodotti ed ora apprezzo anche le persone

  • #6

    Angelica (giovedì, 28 marzo 2019 17:33)

    Complimenti per l'articolo chiaro e ben fatto

  • #7

    Maggie (giovedì, 28 marzo 2019 18:45)

    Bell'articolo, complimenti!

  • #8

    Elena Chicahermosa (venerdì, 29 marzo 2019 14:36)

    Bellissimo articolo. Eterea è un bellissimo marchio e si capisce da questo articolo che sia anche una bellissima azienda.

  • #9

    Elena (sabato, 30 marzo 2019 13:56)

    Che stupenda realtà a Caserta!!...adoro i loro prodotti...italiani bio e team di giovani...fantastici...articolo molto interessante��