· 

Crema dermopurificante Dr. Taffi testata su di me

 Oggi vi parlerò della crema dermopurificante intensa di dr.taffi, una crema che ho iniziato a usare all’interno del trattamento all’acido glicolico e che non ho più abbandonato, nemmeno ora che ho ormai terminato i vari step ed è entrato a far parte della mia skincare quotidiana…

 

Fa parte della linea giovinezza profonda e in pratica si tratta di un vero e proprio trattamento purificante e tonificante per pelli impure, grasse ed acneiche.

 

Guardiamo insieme le sostanze funzionali che compongono il prodotto:

- propoli che coadiuva nel contrastare l’arrossamento ed è un vero e proprio antinfiammatorio con capacità di rigenerazione della pelle

- bardana con azione dermopurificante , è probabilmente la pianta più efficace nella cura delle malattie della pelle come dermatiti e acne grazie alla presenza di composti polinsaturi, acidi fenolici dotati di proprietà antibiotica, antibatterica e antiflogistica.

-ossido di zinco che assorbe le impurità con azione lenitiva sugli arrossamenti, disinfiammando la cute e bloccando la proliferazione in caso di acne di natura batterica.

- pompelmo che ha un’azione astringente e purificante e libera i pori ostruiti permettendo alla pelle di respirare.

 

Inoltre coadiuva un’azione anti-age con olio di argan e idratante con acido ialuronico sinergizzato ad aloe, altea e antiossidante con vitamine A, C ed E.

 

Come si presenta il prodotto

Il packaging consiste in un piccolo flacone in plastica con dosatore e ciò permette di prelevare ogni volta la giusta quantità di prodotto senza sprechi. Essenziale ma molto elegante …inoltre come ogni prodotto dr.Taffi è composto da materiali ecocompatibili e imballaggi essenziali facilmente destinabili alla raccolta differenziata.

 

INCI del prodotto:

AQUA (WATER), GLYCERIN, TRITICUM VULGARE (WHEAT) GERM OIL, CETEARYL ALCOHOL, PALMITIC ACID, STEARIC ACID, CETYL ALCOHOL, CETEARYL OLIVATE, SORBITAN OLIVATE, OLEYL ERUCATE, HYDROGENATED OLIVE OIL, LACTIC ACID, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, TETRADECYLOCTADECYL STEARATE, ZINC OXIDE, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, PROPOLIS WAX, SODIUM HYALURONATE, OLEA EUROPAEA (OLIVE) OIL UNSAPONIFIABLES, RETINYL PALMITATE, TOCOPHERYL ACETATE, ASCORBIC ACID, PISTACIA VERA SEED EXTRACT, ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT**, ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT**, ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT**, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT**, MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) FLOWER/LEAF EXTRACT**, CITRUS GRANDIS (GRAPE FRUIT) SEED EXTRACT, UREA, GLUCOSE, FRUCTOSE, GLYCINE, LYSINE, SODIUM PCA, SODIUM GLUTAMATE, POTASSIUM HYDROXIDE, SODIUM HYDROXIDE, MALIC ACID, TARTARIC ACID, GLYCOLIC ACID, CITRIC ACID, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) OIL, XANTHAN GUM, SORBITOL, SODIUM DEHYDROACETATE, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, LINALOOL, LIMONENE. **100% da agricoltura biologica/organic

 

Il Pao è di 6 mesi.

Il prezzo è di 19,50 sul sito di Taffi e il formato è di 30 ml ma se utilizzato una volta al giorno dura un’eternità visto che basta veramente poco prodotto.

 

Cosa penso di questa crema?

Anche se purtroppo non ho visto miglioramenti sui pori dilatati perché non si sono ridotti né attenuati, mi sento di promuoverla perché non era quello che mi aspettavo quando ho deciso di acquistarla e soprattutto perché ho riscontrato molti altri aspetti positivi.

Da quando la utilizzo trovo la pelle più liscia ed elastica. La utilizzo come crema notte perché è abbastanza nutriente ma non unge la pelle. È molto densa ma si assorbe subito grazie a un sistema a cristalli liquidi.

Ha un profumo molto forte ma non mi dispiace affatto e non è persistente.

Subito dopo averla applicata sento la pelle molto morbida e idratata.

Riduce le infiammazioni e rende le imperfezioni meno arrossate e più “asciutte” e mi sta aiutando a contrastare la formazione di nuove impurità.

In generale la consiglio a chi ha una pelle mista/grassa con imperfezioni da tenere a bada e al contempo desidera ottenere un effetto antiage e donare elasticità alla pelle per prevenire i danni degli anni che avanzano 😛

Ebbene è tutto ragazze…alla prossima

 

 Rosa

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Susy (venerdì, 29 marzo 2019 14:05)

    Grazie per questi utili consigli! Taffi è una bella Azienda, con referenze molto molto interessanti

  • #2

    Rosa (giovedì, 04 aprile 2019 09:52)

    Vero...i prodotti taffi sono una garanzia☺️