· 

Semplice ed economica: la maschera viso per chi va di fretta!

 

Oggi voglio svelarvi un mio segreto di bellezza...che segreto non é, perché le meravigliose proprietá dell'argilla sono ben note! 

Prendete carta e penna e preparatevi ad avere una pelle stupenda!

Poiché la parola chiave di questa stagione fredda é lenire, vi suggerisco una semplice ricetta per una maschera viso fai da te. 

Gli ingredienti sono solo tre, e sono di facile reperibilitá: miele, yogurt bianco(non zuccherato) e ovviamente argilla. 

La protagonista della mia maschera sará,appunto, l'argilla bianca, ma se avete la pelle grassa e impura potete sostituirla con l'argilla verde.

Procuratevi gli ingredienti e miscelateli così:

- un cucchiaino di miele, meglio se biologico;

- un cucchiaino di yogurt bianco;

- due cucchiaini di argilla.

Gli ingredienti vanno mescolati in una ciotolina di vetro o ceramica, con un cucchiaino di plastica o anch'esso in ceramica, perché il metallo potrebbe reagire con l'argilla.

Il composto così ottenuto va applicato sul viso con l'aiuto di un pennello(io utilizzo quello da fondotinta a setole piatte)e lasciato agire per un tempo che va dai 15 ai 30 minuti. Se la maschera dovesse seccarsi durante il tempo di posa, tenetela umida con acqua termale appena vaporizzata.

Trascorso il tempo richiesto, sciacquate la maschera con acqua tiepida e l'aiuto di una spugnetta.

A questo punto vi ritroverete una pelle wow : innanzitutto lenita dai rossori causati dal freddo e dagli sbalzi di temperatura, ma anche incredibilmente morbida, liscia e più luminosa! 

Dunque é una maschera fai da te che non ha assolutamente nulla da invidiare alle "sorelline" più blasonate!

Io che ho la pelle mista mi preparo questa maschera una volta alla settimana, se avete la pelle grassa e impura e utilizzate l'argilla verde, potete tranquillamente ripetere il trattamento due volte a settimana.

Dunque tre semplici ingredienti dalle magnifiche proprietà: il miele, spiccatamente idratante e addolcente; lo yogurt bianco, che con la sua acidità riequilibra la pelle e riduce le imperfezioni; l'argilla, la nostra protagonista, lenitiva sulla pelle delicata nella versione bianca, astringente e purificante sulla pelle grassa nella versione verde.

Vi assicuro che una volta provata, non abbandonerete più questa maschera: non solo per i suoi ingredienti economici e di facile reperibilità, ma anche per il risultato strepitoso sulla vostra pelle!

Spero di esservi stata utile svelandovi questo piccolo grande  segreto, e se vi fa piacere ci vediamo alla prossima!

A presto!

Rossella

Scrivi commento

Commenti: 0