· 

Skin care routine, la mia formula

La pelle è caratterizzata da un proprio ciclo di rinnovamento. Le cellule epiteliali vengono continuamente rigenerate nello strato più profondo per poi risalire allo scopo di sostituire le cellule presenti sulla superficie della pelle. Durante il sonno la rigenerazione cellulare si intensifica, vi è un aumento della microcircolazione e dell'autoriparazione della barriera della pelle. Indispensabile quindi è un buon riposo notturno ma servono anche i trattamenti giusti che sfruttino la maggiore ricettività della pelle in questo particolare momento della giornata. Ecco i miei suggerimenti:

Partiamo dalla detersione. Eliminiamo quindi ogni residuo di makeup, utili a tal proposito potrebbe essere un gel detergente delicato a risciacquo, le acque micellari, il classico “sempreverde” latte e tonico o anche semplicemente un batuffolo imbevuto di idrolato, dalle molteplici proprietà. La scelta ovviamente dipende dal grado di pulizia della pelle. Ricordiamoci che è importante rimuovere bene il makeup ma anche non esagerare con la pulizia della pelle, perché la stessa risulterebbe troppo aggredita.

Il secondo step è l’idratazione. La differenza tra crema giorno e crema notte non è una scelta di marketing. La seconda si differenzia dalla prima perché è più nutriente, ha una texture più corposa ma soprattutto non contiene filtri solari. Applichiamola facendo un bel massaggio e poi passiamo al contorno occhi. Se si opta per un contorno occhi corposo, consiglio di stenderlo un 10 minuti prima di andare a dormire e farlo assorbire fino alla fine, di modo che eventuali residui di crema durante il sonno, non entrino poi negli occhi facendoli arrossare o “bagnare”.

Di seguito vi riporto la mia routine con i miei prodotti top del momento:

·         Gel detergente struccante pelli impure Hino dall’azione lenitiva, astringente e purificante quali gli estratti di Amamelide, Calendula e Bardana, favoriscono una detersione ottimale della pelle a tendenza lucida e impura.

 

·         Idrolato alla rosa Akamuti nota sin dall'antichità grazie alle sue proprietà lenitive sulla cute irritata. Prodotta da aziende agricole familiari e le rose provengono dai giardini della valle delle Rose In Bulgaria, dove, grazie al clima ideale, vengono coltivate rose damascene di altissima qualità senza alcun uso di pesticidi.

·         Siero attivo antiage concentrato ristrutturante contorno occhi Latte e Luna (non posso più farne a meno! Unico Brand che produce cosmesi anidra, ossia priva di acqua. I suoi prodotti sono completamente attivi perché scelgono un veicolo capace non solo di accogliere il principio, ma di lavorare insieme ad esso e amplificare il suo potenziale, rendendo funzionale ogni ingrediente.

·         Crema notte alla pappa reale Burt’s Bees. La formula di questa crema idratante naturale contiene la pappa reale, olio di semi di girasole, estratti di limone, rosmarino e pino. Pelle liscia al mattino, garantita!

That’s all folks! Fatemi sapere se anche voi avete una vostra beauty routine del momento. Alla prossima!!

Annarita 

Scrivi commento

Commenti: 0