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Chiacchierata coi vertici di Maternatura

Con grande piacere abbiamo fatto una chiacchierata con la CEO di un’azienda di prodotti eco-bio: Maternatura leader nel settore, grazie soprattutto ai suoi prodotti per capelli.

Vediamo insieme come la dottoressa Francesca Canteri ha risposto a domande che spaziano dalla storia al futuro dell’azienda. Buona lettura!

D: Iniziamo parlando della vostra azienda.  Perché è nata l’idea di creare Maternatura?

 

R: Mi chiamo Francesca e la mia famiglia produce Cosmetici Biologici dal 1989 distribuiti esclusivamente nel settore dell’estetica professionale.

Abbiamo un laboratorio di nostra proprietà che da oltre 15 anni produce i nostri cosmetici Eco Bio con una grande cura e rispetto per Madre Natura e l’ambiente, in continua evoluzione grazie al nostro reparto di ricerca e sviluppo.

Nel 2014, nasce Maternatura e da allora siamo presenti in oltre 10 paesi all’estero tra cui Mosca, Monaco, Londra e Taipei. Il nostro scopo è quello di apportare innovazione al settore delle Eco Bio Profumerie con prodotti Eco Bio certificati, focalizzati e sempre più performanti.

 

D: Da dove avete cominciato? Dove nasce l’amore per il bio?

 

R: L’amore per il bio nasce in famiglia. Sono cresciuta in una famiglia in un luogo verde in mezzo alle montagne, dove l’attenzione al prossimo e l’amore per il pianeta terra erano valori fondamentali.

Fin da piccola ho praticato yoga e meditazione perché credo nell’importanza di vivere una vita equilibrata. Da piccola partecipavo attivamente ad associazioni per la salvaguardia degli animali come WWF, LAV e LIPU. Quindi questa passione mi è stata trasmessa dai miei genitori, i quali mi hanno insegnato a curarmi con gli oli essenziali, non ho mai preso un antibiotico in vita mia.

 

D: Cosa rende unici i prodotti Maternatura?

 

R: Maternatura è il primo brand Eco Bio, specializzato in linee capelli che garantisce lo stesso effetto seta del silicone, senza silicone. Siamo riusciti ad ottenere questo risultato sui capelli delle nostre clienti grazie alla continua ricerca interna e allo sviluppo di inedite formulazioni all’avanguardia.

 

D: L’azienda vende all’estero. Qual è il segreto per l’espansione?

 

R: Siamo presenti all’estero in oltre 10 paesi. Europa e Asia sono in continua espansione. Il segreto è la nostra solida presenza on-line e la storia che permea questa nostra passione di voler diffondere benessere e bellezza in modo etico.

 

D: Sembra un momento d’oro per il mondo bio, secondo lei perché?

 

R: Fortunatamente la consapevolezza dell’importanza di utilizzare prodotti che non fanno male alla pelle e al pianeta si sta diffondendo e soprattutto grazie a Internet. E’ un trend positivo che vogliamo cavalcare. Ricordo quando negli anni 90 mio padre spiegava alle persone l’importanza di usare un prodotto bio senza PEG, Petrolati e Siliconi e le persone non ne capivano facilmente la ragione e oggi invece è tutto più chiaro. E’ un sogno che si avvera!

 

D: Parliamo degli imballi, argomento molto attuale, tanto che al Cosmoprof ci sarà un padiglione dedicato. Qual è la vostra politica per la sostenibilità? Come vi state muovendo per il futuro?

 

R: Come azienda noi utilizziamo imballi riciclati e riciclabili. Le carte utilizzate sono tutte certificate FSC e vogliamo utilizzare pack con la minima quantità di imballaggio per evitare gli sprechi e facilitarne il riciclo, Infatti tutti i nostri packaging sono in plastica 100% riciclabile.

 

D: Sempre parlando dei prodotti sta pensando a qualcosa di nuovo? Quali sono i progetti futuri?

 

R: Abbiamo tantissimi progetti in grembo. Non possiamo ancora svelarvi niente però ;)

https://beautycolorseandco.blogspot.it/

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