· 

Hydrating Radiance Elixir Vigin Coconut Oil VS SOS Hydra Repair Intensive Serum

 Il siero bio e naturale è un cosmetico ormai diventato fondamentale nella beauty routine della cura del viso, sia perché contiene una più alta concentrazione di principi attivi, sia perché rende più performante la crema viso che si applicherà dopo.

Oggi parliamo di un “testa a testa”: Siero viso Dr. Organic “Hydrating Radiance Elixir Vigin Coconut oil” VS Siero Viso Màdara “SOS Hydra Repair Intensive Serum”.

 La Dr Organic è una marca originaria del Galles e molto nota in Inghilterra dove viene sostanzialmente considerata una marca bio “low cost”. Utilizza ingredienti naturali, organici e ottenuti da fonti sostenibili. Il siero è a base di aloe (la troviamo in seconda posizione!), olio di cocco, cassa angustifoglia le cui proprietà sono molto simili a quelle dell’aloe, estratto di papaya (antibatterico), estratto dei semi dell’albero di cocco (lenitivo e nutriente). La sua texture è una cremina bianca dal delicato profumo di cocco non persistente adatta a coloro che hanno la pelle secca, stanca e stressata. Riduce efficacemente la perdita trans-epidermica dell'acqua e migliora l'idratazione dinamica e statica. Si assorbe velocemente perfino d’estate col grande caldo.

 La Màdara cosmetics è un brand di lusso che si occupa esclusivamente di skincare, gli ingredienti usati sono di altissima qualità e sono provenienti dalle colture della Lettonia. Sono realizzati mediante l’impiego di estratti ricavati da piante selvatiche e la loro elevata qualità, li rende dei prodotti estremante efficaci.

Il siero SOS Hydra contiene olio di semi di girasole, acido ialuronico, idrolato di Rosa Damascena, estratto di ortica, Peonia nordica. Ha una texture molto particolare che si avvicina più a una crema leggera dal colore rosa tenue. Penetra facilmente lasciando la pelle idratata ma al contempo asciutta. Vincitore dell’ “Annabelle Prix de Beautè 2017” in Svizzera per la categoria “Prestigious and Popular Cosmetics”.

 Packaging: Entrambi i sieri (30ml ciascuno) sono contenuti in bottigliette di vetro temperato con erogatore a pompetta. Mi è dispiaciuto molto verificare che, dopo qualche utilizzo, l’erogatore della Dr Organic ha smesso di funzionare e ho dovuto trovare modi diversi per raccogliere il prodotto rimasto. Spero sia stata solo mia sfortuna.

Conclusioni: Nonostante abbia avuto l’inconveniente dell’erogatore, il siero dr Organic è un buon prodotto dal prezzo contenuto.

Ma credetemi, tra tutti i sieri usati fino ad ora, nessuno batte l’Hydra SOS Màdara. Per me il TOP!

Nrbeautydiary

Scrivi commento

Commenti: 0