· 

Bìo, ecco gli effetti sulla mia pelle

Due anni fa ho deciso di passare al bìo, dopo vari tentativi, per cercare di risolvere le mie imperfezioni (acne,punti neri e pelle unta).

Ho sofferto di acne sin dall'adolescenza, cosa che non solo mi ha portato ad avere brufoli ma anche pelle unta e punti neri.

Ho provato mille strade, sedute di pulizia del viso molto costose dall'estetista, prodotti da supermercato che promettevano di aiutare a combattere acne,punti neri ecc..dermatologi che prescrivevano antibiotici e creme che si aiutavano all'inizio della cura ma poi appena smettevo il problema si presentava e peggio di prima.

Tutto ciò senza alcun risultato.

Così due anni fa ho deciso di provare a passare al bìo per quanto riguarda la cura del viso (e da poco anche per l' hair care routine).

Mi sono documentata bene su vari siti, Istagram e YouTube, ho iniziato anche a leggere gli inci dei prodotti (non sono brava ma sto iniziando ad imparare piani piano) e ho deciso di ordinare due prodotti, il detergente viso di Biofficina Toscana e la crema purificante di Alkemilla.

Da lì man mano che passava il tempo ho iniziato a vedere i primi risultati, le imperfezioni iniziavano ad essercene meno, il viso meno unto, i punti neri solo sul naso e per toglierli uso i comuni cerottini per punti neri.

Per quanto riguarda i brufoli fanno capolino solo nei giorni di ciclo ma uno o due; la pelle ho notato che non presenta buchettini ma è morbida e liscia.

Ho capito che la pelle del mio viso non sopportava prodotti con all'interno siliconi e dimeticone che a mio avviso sono veleno per la pelle.

Per la mia esperienza mi sento di consigliare a tutte quelle ragazze, che come me soffrono o hanno sofferto questo tipo di problema di passare, al bìo perché davvero i risultati si notano e la pelle trova benefici non indifferenti.

E voi, avete ottenuto risultati come il mio?

Alessandra Pellegrino

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Marzia (venerdì, 01 dicembre 2017 07:12)

    Confermo che passando a bio, la pelle del mio viso è migliorata molto! Bisogna solo avere pazienza, ma i risultati si vedono eccome!