· 

Shopping compulsivo: istruzioni per l'uso!

Care amiche, oggi vi parlerò di un argomento che sta molto a cuore a tutte a noi, una vera e propria dipendenza che accomuna tutte le make-up lover, ovvero lo SHOPPING COMPULSIVO!!!

Vi fornirò anche dei trucchetti per “ingannare” tutti coloro che pensano che possediate troppi cosmetici e per sentirvi meno in colpa.

Al giorno d’oggi siamo costantemente esposti a pubblicità, ed è perciò davvero difficile evitare di scoprire i nuovi arrivi dei nostri marchi preferiti, soprattutto con la diffusione dei social media. Ogni volta che scopriamo delle novità nel mondo del make-up, i nostri occhi brillano di gioia, e veniamo assalite dal desiderio impellente di possedere questo o quel prodotto, neanche fosse l’ultimo bicchiere d’acqua presente nel deserto.

Spesso però, le nostre tasche non riescono a stare al passo con i nostri desideri, e siamo quindi costrette a fare delle rinunce, che a volte sono davvero un’ingiustizia per noi make-up lover, soprattutto nel caso dei brand di alto livello, che sono spesso i più ambiti e i più cari.

In queste situazioni, per capire se procedere con l’acquisto o meno, di solito faccio mente locale di tutti i cosmetici in mio possesso, categoria per categoria, e li confronto con il prodotto che vorrei tanto portarmi a casa.

Se si tratta di un articolo assente all’interno della mia make-up collection, sia per tipologia, che qualità, allora vado a colpo sicuro perché…“mi serve”.

Se l’oggetto del mio desiderio ha delle caratteristiche simili a cosmetici in mio possesso, allora ingoio il rospo e me ne torno a casa, autoconvincendomi del fatto che sono stata brava, perché in fin dei conti il prodotto non mi serve e ho anche risparmiato qualche soldo.

Purtroppo però il nostro amore per il make-up non è sempre capito dagli altri, soprattutto perché molte persone ritengono inutile spendere soldi nei cosmetici; ecco quindi le risposte a cui ho pensato che vi aiuteranno anche a sentirvi “meno in colpa” se in casa vi ritrovate ad avere più cosmetici che cibo (perché ammettiamolo, in questo caso possiamo chiaramente definirci amanti dello shopping compulsivo)!!!

1)Questa tonalità mi manca!

2)Si tratta di un’edizione limitata, potrei non trovarla mai più!

3)Si tratta di un prodotto in offerta.

4)Questo articolo ha ottime recensioni, perché non provarlo?

Questa è, quindi, la mia opinione su una questione molto cara a noi make-up lover.

Cosa ne pensate?

Vi comportate anche voi come me quando scoprite una novità nel mondo beauty?

Avete altre “scuse” per chi non ama il make-up?

Fatemi sapere, sono curiosa!

Martina 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Corinna (sabato, 25 novembre 2017 16:15)

    Beh... durante questo black friday ho fatto un po' di spese... ma posso dire che erano la maggior parte cose necessarie tipo il ferro da stiro nuovo, una berretta per l'inverno ecc.. poi ho preso qualcosa di make-up per fare scorta. Ecco il mio punto debole e la mia miglior scusa! Sai ci sono gli sconti... peccato non prendere questo o quello che uso sempre ... hihhi

  • #2

    ImperfettamenteElle (giovedì, 30 novembre 2017 23:36)

    Di solito non cerco scuse ahah io non compro prodotti in serie uguali, ma sempre differenti e comunque mi contengo perchè i miei fondi finiscono ahah di base rispondo "tu spendi in alcol/fumo/cazzate (insomma qualsiasi cosa) e io in make up xD" oppure "mi serve per recensirlo alle mie followers" ahahah