TOP 5 CREME CORPO IDRATANTI LOW-COST

CREME CORPO IDRATANTI LOW-COST: le mie preferite.

Che sia Inverno o Estate, ci sembra che la nostra pelle abbia sete; risulti disidratata, secca o peggio ancora si desquami facilmente. E’ proprio in questi periodi (anche se io la uso in ogni stagione, sono davvero ossessionata dall’idratazione); che ci corrono in aiuto le creme idratanti. In commercio ne troviamo di svariati tipi ed io stessa ne posseggo diverse; quelle che vi mostro sono creme Low-cost che per diversi motivi mi hanno convinta e che voglio farvi conoscere.

 

CREME CORPO IDRATANTE NOCI DI KARITE’di INTRA

Marchio distribuito da Harbor Italia, questa crema è composta per la maggior parte da ingredienti di origine naturale, senza parabeni, olii minerali e coloranti artificiali. Al tatto si presenta abbastanza fluida e molto profumata, con una piccola quantità di prodotto, che va comunque massaggiato, la pelle risulta subito liscia e non unta. Il flacone è comodo avendo il dosatore ma via via che la crema si consuma diventa scomodo prelevare il prodotto depositato sul fondo.

Mi ha convinta per il profumo che è tanto nelle mie corde ma anche per l’intensa idratazione che dona alla mia pelle.

 

OLIO SOTTO LA DOCCIA YVES ROCHER

Prodotto pratico e veloce da utilizzare, questo olio idratante è adatto anche alle persone più pigre. Come si usa? Quando siete in doccia e solo dopo esservi lavate con il vostro detergente, applicate questo olio su tutto il corpo, attendete qualche minuto e risciacquate. La pelle sarà subito liscia e morbida. Altra qualità da non sottovalutare e l’INCI perfetto con il 98% di ingredienti di origine naturale. Unica pecca? La profumazione a me proprio non piace o meglio è inesistente ma lo promuovo e ve lo consiglio perché è un ottima alternativa alle creme idratanti e ne ottimizza i tempi.

 

BURRO CORPO AL CACAO CIEN

Un’altra bella scoperta del periodo è il burro corpo al cacao della Cien super Low-cost, questo burro si presenta in un barattolo di plastica rigida con chiusura ermetica che ricorda le confetture di mia nonna quindi già deliziosa nel packaging e non solo…anche l’INCI è accettabile!! Bisogna di una quantità davvero piccolissima per idratare ma ha bisogno di un intenso massaggio per assorbirsi totalmente quindi il mio consiglio è di non esagerare nelle quantità…vi durerà un secolo, lo so, anche perchè la confezione è da 400ml ma se l’annusate ha un profumo così goloso che non saprete resistere!!

 

CREMA CORPO ALL’OLIO DI ARGAN OMIA

Crema corpo elasticizzate protettiva per pelli aride e facilmente irritabili Ok…lo ammetto…io la amo! Mi piace tutto di questa crema, la texture, il profumo, l’idratazione che dona, l’INCI…all’interno non troviamo parabeni, siliconi, olii minerali ne coloranti artificiali. L’olio di Argan contenuto nella crema oltre alle spiccate qualità idratanti risulta anche antiossidante. La crema risulta di facile assorbimento nonché dona luminosità e morbidezza alla cute, la protegge dalle aggressioni esterne e ne aumenta l’elasticità. Insomma la mia preferita!!

 

LATTE LENITIVO IDRATANTE ULTRA DOLCE

ll latte lenitivo idratante si presenta con una texture fluida e leggera a rapido assorbimento, per idratare la pelle secca, riducendo al tempo stesso la sensazione di pelle che tira e prurito. Io la usa sulla mia bambina che essendo molto chiara ha anche la pelle super sensibile e non mi ha mai creato alcun problema o irritazione. E’ stata, infatti, pensata per idratare e lenire le pelli secche e sensibili di tutta la famiglia. Ma parliamo del suo profumo: creato da un esperta profumiera Karoline Buxton che la presenta "come aprire un bouquet di fiori di mandorlo, spruzzati con un velo di latte di Avena” .

Per me è fantastica, delicata…mi emana purezza, candore…sarà per questo che amo annusarla sul corpicino della mia bambina!! E voi conoscevate o avete mai utilizzata qualcuna delle creme che vi ho mostrato? Fatemi sapere con un commentino qui sotto e noi ci risentiamo presto… http://www.sobeautifulas.it/