TOP 5 MAKE UP DEI VIDEO MUSICALI

In questo post elencherò i 5 Make Up più famosi sfoggiati dalle Star nei videoclip musicali!

Cominciamo subito!

 

Miley Cyrus in Wrecking Ball

Partiamo dal trucco meno complesso, ma senz'altro d'effetto, sfoggiato dalla Cyrus nel famosissimo video Wrecking Ball! Dobbiamo ammetterlo, la pelle di Miley appare raggiante, merito di una buona base uniformante e luminosa! Sugli occhi possiamo notare una leggera ombreggiatura dorata, intensificazione delle sopracciglia, eyeliner e tanto mascara! Non dimentichiamoci del pezzo forte, le labbra! La bella cantante indossa uno splendido rosso di NARS, il semi matte Jungle Red; inutile dirvi che è stato uno dei rossetti più gettonati del 2013!

 

Demi Lovato in Neon Lights

Quarto posto per Demi Lovato, la cantante sempre al passo con i trend del momento, ha sorpreso tutti con il suo Makeup stile “Glow in the dark”. Il giudice di X Factor ostenta sfumature fluorescenti durante l'esibizione sulla pista da ballo: ombretto, rossetto e unghie che si illuminano al buio dando al look un aspetto futuristico e ultra cool! E voi? Cosa ne pensate del trucco neon?

 

Rihanna in Sledgehammer

La meravigliosa cantante Barbadiana esibisce un trucco d'ispirazione aliena nel videoclip Sledgehammer, colonna sonora tratta dal film Star Trek Beyond! Il makeup è caratterizzato dalla copertura totale delle sopracciglia, disegni tribali e rossetto scuro sul labbro inferiore. A curare il suo look, la Makeup Artist Isamaya Ffrench.

 

Katy Perry in Dark Horse

Indimenticabile il makeup di Katy Parry ispirato a Cleopatra nel video Dark Horse! La reginetta del pop, diventata ormai icona di stile, non smette mai di sorprenderci con le sue camaleontiche trasformazioni! In questo look è protagonista l'eyeliner grafico che, portato nella piega dell'occhio, ricrea una sorta di cut crease; i colori oro, viola e arancio si alternano tra finish opachi e glitterati mentre, le labbra, sono messe in evidenza da uno splendido rossetto fucsia satinato. Il suo Makeup Artist Jake Bailey rivela di aver tratto ispirazione dall' Occhio Egiziano, anche detto Occhio di Horus, simbolo di protezione, potere e salute.

 

Michael Jackson in Thriller

E sul podio non poteva non esserci il Re del pop Michael Jackson! Il video di Thriller è senz'altro una pietra miliare nella storia della musica: trama, coreografie e makeup hanno segnato l'inizio di una nuova epoca. 

 

 

 

 

 

E chi, più di Rick Baker, si sarebbe potuto cimentare in questa impresa? Il famoso makeup artist, eccellenza nel mondo degli SFX, rivela che l idea di Michael era piuttosto semplice: “ Lui voleva trasformarsi in un lupo mannaro... non gli importava diventare un mostro sullo schermo.

Questo era il nostro scopo”. Tra calchi, e protesi in silicone ecco nascere la creatura licantropo-felina che ha contribuito a rendere Michael un'icona emulata dai fan di tutto il mondo!

 

 http://www.imgrum.org/user/veronicacontughiani/2268550171