Le 5 star che hanno scelto lo stile gotico

La moda gotica o moda goth, talvolta chiamata impropriamente moda dark in Italia, è un termine che sta ad indicare vari tipi di abbigliamento e di stili estetici che caratterizzano le diverse categorie del movimento gotico.

La tipica moda gotica include dettagli come lo smalto nero, i vestiti neri, borchie, croci, trucco e capelli neri, piercing e catene.

In alcune categorie di moda gotica, buone quantità di accessori sono ispirati alla moda vittoriana.

Dal punto di vista del make-up,invece,abbiamo una grande varietà di alternative: si passa dallo stile smokey eyes super strong allo stile leggero ed essenziale,quasi etereo.

Ma adesso,vediamo le 5 star che hanno scelto lo stile gotico:

Floor jansen-front woman dei Nightwish: corsetti neri e super pantaloni a zampa,nel make-up prevalgono smokey eyes neri e labbra per lo più nude.

Sharon den Adel- Within temptation: stile gotico per lo più orientato sul vittoriano,nel make-up prevalgono toni nude freddi in grado di far risaltare il suo incarnato pallido.

Amy Lee- Evanescence's frontwoman: lei stessa,riguardo il vestiario,afferma di ispirarsi ai film di Tim burton. Molti dei suoi outfits sono ideati e cuciti da lei stessa,sempre orientati sul gotico/vittoriano. Nel make-up,molto spesso sfoggia super smokey eyes e corpo ricoperto da sottili glitter.

Liv Kristin- The theatre of tragedy: con lei passiamo al lato 'dolce' dello stile gotico: alterna corsetti super strong ad abiti bianchi dallo stile angelico. Su di lei,possiamo osservare spesso occhi delineati da un eyeliner deciso e labbra rosso fuoco.

Tarja Turunen-Nightwish: Capello rosso fuoco o castano,spezzato da corsetti o abiti neri in latex. Nel make-up possiamo osservarla molto spesso con smokey eyes e labbra rosso fuoco che accentuano ancor di più lo stile strong.

http://www.pictaram.com/user/sara.romano._/1321840755