5 rimedi ai brufoli dopo le abbuffate di cioccolato!

Oggi tratteremo di un effetto indesiderato dei bagordi pasquali. I brufoli, derivanti da una alimentazione "sregolata" delle feste...

Ecco, quindi , i 5 rimedi dopo le abbuffate di cioccolato:

 

1. Bicarbonato: per asciugare il brufoletto e ridurne le dimensioni, mischia un cucchiaino di acqua con un cucchiaio di bicarbonato, applica la pasta ottenuta sul brufoletto e lasciala agire per circa 15 minuti.

2. Tea Tree Oil: è un olio essenziale che puoi trovare in erboristeria, che ha proprietà antisettiche e antibiotiche. Puoi mischiare un po' di crema con 2/3 gocce di tea tree oppure puoi applicare qualche goccia direttamente sulla zona interessata con un batuffolo di cotone.

3. Aceto Bianco: per accelerare la scomparsa applica qualche goccia d'aceto bianco su un batuffolo di cotone e lascialo agire per qualche minuto.

4. Limone: proprietà purificante, sempre su un batuffolo di cotone metti qualche goccia di limone e lasciarlo agire per qualche minuto.

5. Ghiaccio: riduce l'infiammazione e il gonfiore.

 

N.B. È consigliabile fare i trattamenti la sera perché la pelle di giorno con l'esposizione diretta al sole potrebbe macchiarsi.

 

A presto, Marta

 https://www.youtube.com/watch?v=tHuryseCQjo&feature=youtu.be