BELLISSIMA IN POCHE MOSSE

Come fare quando si hanno solo pochi minuti di tempo per preparasi ad uscire di casa? Ridurre all' osso i passaggi é il segreto! Di sicuro non possiamo permetterci di creare smokey eyes o cat eyeliner perfetti ma dobbiamo ricorrere a trucchi piu smart e veloci. Vi spiego in pochi passaggi cosa faccio io quando ho 5 minuti per rendermi presentabile!

1. Idratare la pelle. Non solo é una fondamentale della skincare, ma ci permette di skippare il primer in caso non si abbia molto tempo per tutti i passaggi di un trucco completo. Applicare una formula leggera che venga assorbita in fretta dalla pelle e magari contenga un spf é la cosa ottimale. Io mi trovo benissimo con la Antirose della Eucerin (ho la pelle secca, sensibile e con rossori) che contiene dei pigmenti verdi neutralizzanti e un spf 25. Si asciuga in fretta, mi lascia la pelle compatta e mi lenisce i rossori, quindi ottima come base trucco.

2. BB cream. Se ho poco tempo generalmente stendo una BB cream sul viso, trovo l' applicazione piú veloce rispetto ad un fondotinta classico. La stesura ottimale la ottengo con una beauty blender o una spugnetta simile. La mia preferita fin' ora é quella di PuroBio, mi uniforma bene l' incarnato e mi dura parecchie ore.

3. Correttore. Se non ho particolari occhiaie stendo un velo di correttore idratante sotto gli occhi per illuminare la zona, adoro sia l' Instant anti age che il Fit Me entrambi di maybelline. Se le occhiaie invece sono piu pronunciate, prima le correggo con un altro correttore dal tono piu aranciato, tipo il Dark Circle Concealer di kiko nella colorazione peach.

4. Brows. Passo dunque a definire le sopracciglia, generalmente con la Micro Brow Pencil della Nyx, la mia preferita, ha un ottima durata e una mina precisissima. La matita trovo che sia il metodo piú veloce fra tutti, ma qui ognuno sceglie la sua modalitá in base a quanto le deve piú o meno ricostruire.

5. Bronzer. Se ho poco tempo salto il blush magari, ma non il bronzer. Aiuta ad avere un' aria piú viva e scolpire lievemente il viso facendolo sembrare piú tonico e giovane, baciato dal sole. Il mio preferito dell ultimo periodo é il Butter Brozer di physicians formula, arricchito da burro di murumuru, si fonde perfettamente con l incarnato...consigliatissimo.

6. Occhi. I miei migliori amici quando vado di corsa sono gli ombretti in crema, specialmente quelli di ultima generazione che una volta applicati e sfumati si asciugano e durano tutto il giorno. Fra i miei preferiti i Crème Shadow di nabla! Il mio go to é da tempo il loro Bakery, un color nocciola leggerissimo che dà un effetto makeup-no-makeup, ottimale per il giorno e velocissimo da applicare. Un velo di ombretto neutro e Mascara. Un bel mascara volumizzante, come ad esempio il Better Than Sex di Too Faced, il mio preferito specialmente quando non faccio un makeup occhi completo perché mi infoltisce tanto le ciglia e mi incornicia lo sguardo.

7. Labbra. Un rossetto é quello che ci vuole per completare un look minimal, da giorno, ma che ci valorizzi ed esprima la nostra personalità. Avendo cosi poco tempo io non mi sentirei di indossare un colore scuro e importante, che magari necessita di matita e contorni perfetti, quindi richiede piu tempo. Generalmente opto per un bel nude, satin o opaco in base al mood del giorno, fra i miei preferiti Milf di Mulac, Bare it All di wet'n'wild e Rock'n'Nude di nabla.

That's it.

Il tempo é scaduto e al massimo posso dare una spruzzata al viso di acqua termale o spray fissante alle vitamine prima di uscire di casa e iniziare la giornata.

Portate dietro con voi in borsetta il vostro rossetto del giorno, magari un correttore in penna, facile da stratificare nelle zone in cui c' é bisogno, e magari una cipria compatta per i ritocchi qualora tendeste a lucidarvi.

Fateci sapere nei commenti quali sono i vostri prodotti "Go To" preferiti quando andate di fretta e se avete piacere di leggere altri miei post vi aspetto tutti sul mio blog makeupsinner.wordpress.com :)