ALIEXPRESS: tutta la verita'

Cosa è Aliexpress?

Prima domanda che nasce spontanea, se lo conoscete già questo articolo vi darà delle dritte per non imbattersi in truffe e delle dritte per non pagare la dogana. Se non lo conoscete e amate lo shopping online questo articolo potrebbe essere la rovina del vostro portafogli, ma prima di tutto cos’è Aliexpress?

È una piattaforma cinese di e-commerce di shopping online, ma io per comodità e praticità ho scaricato l’ App, scaricabile da App Store che da Play Store. 

L’ho scoperto da circa un annetto e vi dico soltanto che sono a quota ad oggi di 150 acquisti.

Si può acquistare di tutto e di più, cerchi qualcosa che secondo te non esiste da Aliexpress esiste e la puoi trovare  a prezzi veramente bassissimi, stracciati direi.

Le spese di spedizione sono spesso quasi sempre gratuite.

Per acquistare è sufficiente registrarsi al sito o App vi verra richiesto di inserire i vostri dati e una carta per effettuare gli acquisti PayPal, Mastercard o Postpay che fa parte del circuito Visa.

Su Aliexpress è possibile acquistare ogni genere di cosa: accessori ,oggetti per la casa, nail, vestiti, elettronica, giardinaggio, fai da te, oggettistica, make-up, accessori per capelli etc… e per le cartopazze ,come me, questo sito vi apre un mondo ancora inesplorato credetemi non riuscirete più a fare a meno.

Crea dipendenza, non sto scherzando :)

All’inizio ero un po’ scettica ed ho provato ad acquistare cose di poco conto, che costavano veramente pochissimo.

Una volta arrivato il primo ordine non mi sono fermata più.

Una dritta che vi do per non imbattersi in truffe e di acquistare dai venditori che hanno 4-5 stelle o per lo meno il 98% di affidabilità e leggere le recensioni dei prodotti da qualcuno che l’ha acquistato prima di voi , molto spesso trovate anche delle foto del prodotto che volete acquistare cosi vi rendete un po’ conto di quello che vi arriverà a casa.

Ma adesso parliamo di cose meno piacevoli: la dogana.

Ebbene sì esiste questo problema!

Per non pagare la dogana basterà non acquistare più di euro 20.00 presso lo stesso venditore ( i controlli sono random , quindi se siete sfortunate potrebbe capitarvi) .

Vi consiglio di non superare le 20.00 euro dallo stesso venditore per non avere problemi.

Non acquisto mai tale cifra dallo stesso venditore preferisco fare piccoli ordini separati.

Pro :

  • si può acquistare di tutto e di più a prezzi veramente stracciati

Contro 

  • i tempi di consegna sono veramente lunghi . Parliamo di 1-2 mesi prima che vi arrivi il pacco.

Quindi se avete fretta di ricevere in particolare un pacco vi consiglio di optare per la consegna con corriere. Pagherete di più, ma se vi serve dovete spendere un po’ di più. Se, come me, non avere nessuna fretta mettetevi calme e comode ed in 1-2 mesi vi arriverà il vostro pacchettino.

Un consiglio: se vi serve un determinato prodotto o articolo in un determinato mese, acquistatelo 2 mesi prima cosi vi arriverà in tempo.

Solitamente i pacchi che mi servono in inverno li acquisto a metà estate e così via per l’estate acquisto in inverno.

Spero che questo articolo vi sia stato utile un bacio e alla prossima baci Jenny

https://www.instagram.com/jenny_beauty_ma_non_solo_/