COSMOPROF 2017

Come tutti voi sapranno, dal 17 al 20 marzo si è tenuta a Bologna la fiera COSMOPROF, un vero paradiso per gli amanti e i professionisti del settore make-up e beauty.

Ovviamente non potevo perdermi questa occasione ghiottissima, e sono quindi partita all’avventura: COSMOPROF 2017,

CI SIAMO!

Quello che colpisce subito entrando in fiera è che tutto è organizzato alla perfezione, e gli stand distribuiti con criterio, permettendo al visitatore di vivere l’evento nel migliore dei modi.

Subito dopo l’ingresso, ho avuto modo di incontrare la simpaticissima Valentina Viganò, anche lei parte dello staff de “La Mia Truccheria”, e di scambiare con lei qualche consiglio sui vari stand da visitare.

Il primo stand visitato, che viene spesso definito anche il più importante, è stato quello di Make Up Forever dove, entrando in piccoli gruppi, venivi accompagnato durante i tuoi acquisti, avendo la possibilità di scegliere fra i prodotti facenti parte principalmente delle passate collezioni, insieme ai cosiddetti best seller, da sempre il desiderio di ogni make-up addicted che si rispetti.

Ho passato poi in rassegna gli stand dei brand che solitamente faccio più fatica a reperire in negozio, tra cui Mesauda, Paola P e Peggy Sage, senza però tralasciare il fantastico stand NYX, dove ho partecipato alla presentazione del nuovo fondotinta Total Control da parte della superba Loretta Grace (Graceonyourdash) e incontrare il fantastico Antonio Sorvillo (MrSAMakeup), con cui ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere e condividere dei piccoli “trucchi del mestiere”.

Mi sono poi diretta verso gli stand più originali, ovvero quelli asiatici, dove ho ammirato tantissimi prodotti unici nel loro genere (principalmente per packaging e funzionalità) che però purtroppo non erano in vendita, perché pensati esclusivamente come articoli da esposizione per l’evento.

Si passava dai pennelli stile unicorno alle maschere colorate per il viso, ad esempio. Il tour makeupposo si è concluso al padiglione dedicato ai vari brand americani, il cosiddetto “Padiglione Internazionale”, dove fra tutti spiccava lo stand di L.A. Splash, azienda famosa per le sue tinte labbra.

Se dovessi descrivere il COSMOPROF con degli aggettivi lo definirei sicuramente un evento colorato e allegro, dove ogni make-up lover ha l’occasione di affacciarsi a pieno nel mondo del make-up e scoprire nuove chicche da sfoggiare.

Questo mio articolo vi ha incuriosito? Allora che aspettate?

Vi aspetto alla prossima edizione del COSMOPROF, in programma nel 2018!

https://www.instagram.com/martinapiccoli_mua/