Benefit - Refined Finish , facial polish

Sono anni che seguo un brand come Benefit Cosmetics, quando ancora non era distribuito da Sephora Italia ed ero costretta a comprare all'estero quelli che erano i suoi prodotti Must Have. Dal Boing Ing al Dandelion, dal Dallas all'High Beam. 

Ormai Benefit Cosmetics è, finalmente, approdato anche in Italia e ogni anno sperimenta nuove percorsi cosmetici. 

Nonostante io continui ad adorare i suoi blush e mi auguro che presto tornino con un nuovo lancio, la Benefit Cosmetics si è dedicata ad altri prodotti per il viso: mascara, correttori, eyeliner. 

Ogni anno una nuova uscita, ma sempre mirata e ben studiata, come suol dirsi per gli amici, pochi ma buoni!

Data la mia stima per il brand ho sempre testato ciò che proponeva e l'ultimo "innamoramento" riguarda un prodotto della nuova linea di skincare B. Right: il Refined Finish, un facial polish.

Ma prima di farvi la sua review, mi fa piacere presentare un po' tutta la linea, in fondo sono prodotti molto nuovi, per le appassionate sicuramente già conosciuti, ma per le persone meno addict di noi assidue frequentatrici di profumerie, probabilmente, sono una novità che vale la pena di conoscere.

La linea  di skincare Benefit si chiama B. Right Radiant Skincare

 

La linea di skincare B.Right è stata creata per soddisfare ibisogno di qualsiasi tipologia di pelle: l’idratazione

Grassa o secca, più o meno giovaneogni pelle ha bisogno di acqua per poter apparire al meglio.
Uno studio prova che il 90% delle donne ( Asia, Europa e Usa ) chiede che la propria pelle appaia, in primis, luminosa!

E su questo principio di basa la linea B.Rightuna gamma di prodotti adatti a tutti i tipi di pelle e di etàche risponde al bisogno primario di idratazione della pelle.
 
Studiati e creati da Eric Perrier ( ex presidente dei laboratori LVMH), i prodotti contengono un complesso esclusivo chiamato Tri-radiance Complex che cattura l’acqua sulla superficie della pelle e la trattiene. Usando le parole di Eric Perrier: “L’esclusivo complesso tri-radiance di Benefit contiene numerosi zuccheri di origine vegetale e derivati del glicolo che, uniti ad una perfetta selezione in diverse quantità di acido ialuronico, aumenta l’idratazione della pelle fino al 73% entro 2 ore dall’applicazione” (testato sulla crema Triple Performing). 
 
Il sistema Tri-Radiance Complex 
L’ultra idratante tri-radiance complex agisce su 3 fronti:

  • Rinforza la barriera idratante della pelle.
  • Illumina visibilmente
  • Idrata a breve e a lungo termine

Ma per capire meglio torniamo a dare un'occhiata alla  struttura della pelle:

 

La pelle è l'organo più esteso del corpo umano ed è costituita da circa il 20% di tutta l’acqua contenuta nel nostro corpo. La pelle sana e con un contenuto adeguato di acqua rappresenta un’efficace barriera difensiva nei confronti delle aggressioni esterne. Le pelle di una signora di 70 anni è completamente diversa da quella di un bambino perché questa'ultima contiene circa il 75% di acqua, mentre quella della persona in età avanzata circa la metà o anche meno, se non le ha mai dedicato nessuna cura o peggio se abbia abusato di esposizioni al sole senza le dovute precauzioni.
Gli strati della pelle in un breve vademecum:

  • Epidermide - in essa distinguiamo lo strato corneo cioè lo strato più superficiale e lo strato granuloso, formato dalle cellule epiteliali ed ha la caratteristica di non avere alcun vaso sanguignoLo strato corneo, quello più esterno, è formato da cellule morte che vengono continuamente rinnovate ed eliminate secondo un ciclo di 3-4 settimane.
  • Derma - strato che si trova al di sotto dell’epidermide ed è costituito dal tessuto connettivo, una miscela “morbida e pieghevole” di cellule, liquidi, fibre collagene e fibre elastiche, che conferisce alla pelle la sua caratteristica elasticità. 
  • Ipoderma - strato di tessuto che si trova al di sotto del derma di natura prevalentemente adiposa. La funzione di questo tessuto è quella di cuscinetto, di isolante e ed è una riserva di calorie per i periodi di digiuno.
 
La gamma dei prodotti consente un'ampia scelta, per questa è adatta a tutte le esigenze:


Triple Performing:
Crema viso leggera e non grassa che idrata, illumina e protegge adatta a tutti i tipi di pelle, in particolare normali e miste.
 
Total Moisture:
 Crema viso per la beauty routine, concentrata che idrata subito e a lungo termine per  tutti i tipi di pelle, in particolare normali e secche. 
 
Moisture Prep:
Tonico in gel, pre idratazione, che rivitalizzatonifica e aiuta a massimizzare i benefici di qualsiasi idratante. Ottimo per tutti i tipi di pelle, in particolare normali e secche.
 
It’s Potent Eye Cream:
Crema che lavora delicatamente sull’area del contorno occhiattenuando occhiaiepiccole rugheidratando e illuminando. Adatta a chi ha problemi di occhiaie o piccole rughe.

Foamingly Clean:

 

Detergente viso che deterge la pelle, rimuove il  trucco ed le impurità. Adatto per tutti i tipi di pelle, in particolare normali e miste.

Remove It:
Struccante ad azione immediata, senza grassi che non richiede risciacquo e lascia la pelle idratatamorbida e rinfrescata. Adatto per tutti i tipi di pelle, in particolare per chi non ama risciacquare il viso dopo averlo struccato.
Booboo zap:
Anti brufoli che libera letteralmente dei brufoli, anche prima che appaiano e senza lasciare cicatrici! 
 
Ultra Radiance Facial Re-Hydrating Mist:
Un'acqua da vaporizzare come antistress per il viso, reidratante che calma e apporta idratazione alla pelle senza appesantire o lucidare
 
Dream Scream:
Fluido leggero e opacizzante che protegge la pelle dalle radiazioni solari.
 
Istant Comeback:
Siero anti-età ad immediato assorbimento, che rende la pelle luminosa, idratata e rassodata.

Refined Finish ( infine il mio preferito , di cui farò la recensione): 
Un delicato scrub viso che illumina e leviga l’incarnato rivelando la naturale luminosità della pelle. Adatto per tutti i tipi di pelle.

Ingredienti:
Argilla naturaleminimizza l’aspetto dei pori
Estratti d’alga : ricchi di minerali e zucchero, purificano la pelle
Microgranuli : di 3 diverse misureilluminano l’incarnato
Acido glicolico elimina le imperfezioni

Come si usa : applicare una noce di prodotto sul viso inumidito come semplice cleanser ( per un azione più delicata) o sul viso asciutto ( per pelli più grasse) per effettuare un vero e proprio gommate. Massagiare per qualche minuto insistendo sulla zona T del visoRisciacquare con abbondante acqua.
Dopo averlo testato parecchio, ormai è quasi un anno che uso il Refined Finish, ho sentito veramente che i miei pori e la mia pelle erano stati puliti perfettamente e che il mio viso appariva al tatto morbido e liscio nonché visibilmente levigato e luminoso, per cui lo straconsiglio a chi abbia problemi di colorito spento e/o di pelle impura.

 

Se poi lo usate di giorno come faccio io, avrete preparato perfettamente la pelle alla routine quotidiana e all'applicazione del make up.
Naturalmente nessuno sta parlando di miracoli, ma solo di buoni risultati quando la pelle riceve le giuste cure e i giusti interventi!
 
Modo d'uso

Come cleanser: Applicare sul viso umido la mattina oppure dopo essersi struccate e aver ben deterso la

pelle, la sera. Aspettare qualche secondo per farlo penetrare in profondità, poi massaggiare delicatamente con movimenti circolari su tutto il viso ad esclusione della zona contorno occhi. Risciacquare abbondantemente con acqua preferibilmente tiepida. Dopo un periodo più intensivo diradare l'uso a due o tre volte settimanali.

Come gommage: Applicare sul viso asciutto come se fosse una maschera, massaggiare, attendere che si asciughi e poi rimuovere, inizialmente con il palmo della mano, trattenendo la pelle del viso il più tesa possibile e poi una volta tirati via tutti i residui e le cellule morte, risciacquare con abbondante acqua tiepida servendosi, volendo, anche di una spugnetta. Non applicare sul contorno occhi e non superare le due volte settimanali .

Inci

 

alcune proprietà dei sui principi attivi:

Argilla naturale: effetto astringente. 

Estratto di alghe: ricco di zucchero e di minerali, purifica la pelle. 

Microsfere: donano luminosità all'incarnato. 

Acido Glicolico: gommage chimico, leviga le imperfezioni.

Costo Il prezzo è di 30.50 € per 127.5 gr di prodotti. Un tubo, che vi consiglio di "decapitare" a prodotto quasi finito per sfruttare totalmente la quantità contenuta. Il cleanser ha una durata media di sei mesi ed è Made in France.

Pao

A prodotto aperto, la scadenza è 12 mesi

Reperibilità Presso tutti gli store Sephora Italia che vendono lo skincare della Benefit, a tal proposito potete consultare la disponibilità dal sito Sephora, oppure potete acquistare direttamente online.

Mecapp.blogspot,it