MATRIMONIO AL NORD ❤️ TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL MAKE UP SPOSA

Ogni sposa vuole ricordarsi per tutta la vita del proprio matrimonio, il fiabesco giorno che ogni donna aspetta fin da bambina. Passano mesi e mesi a pensare e curare ogni minimo dettaglio per rendere perfetto il loro sogno!

E la Make-up Artist non ha semplicemente il compito di truccarla ma deve riuscire a farla sentire la vera protagonista.

Continua la nostra panoramica attraverso l'Italia e le sue similitudini e differenze.

Analizzeremo le spose del Nord Italia.

L'ASPETTO PSICOLOGICO

Per prima cosa la sposa del Nord, come qualsiasi altra sposa, ama avere tutto sotto controllo la tensione è alle stelle e i ritmi sono frenetici, quindi la truccatrice dovrà per prima cosa trasmetterle completa sicurezza e professionalità!

TIPOLOGIA DI MAKE UP

Non esiste un trucco sposa standard ma tendenzialmente al nord preferiscono un trucco luminoso naturale e più semplice possibile.

Ciò non significa che, dietro a un trucco fresco e naturale, non ci siano in realtà ore e ore di preparazione!

 

Non dimentichiamo mai che il trucco deve sempre essere resistente all’ acqua perché spesso in queste occasioni scappa quale lacrima causata dalla felicità, dall’ emozione e il trucco deve resistere per tutto il giorno!

Al Nord, tendenzialmente, si tende a differenziare le due figure professionali (estetiste e truccatrici) infatti si affidano alle prime per la cura della pelle e delle mani mentre alla seconde per il Make-up.

COSTI

Si fissano sempre una o due prove di make-up prima del grande giorno per trovare il trucco perfetto studiato su misura.

Il costo del trucco sposa può variare in base all’ esperienza della truccatrice e al tipo di servizio offerto.

In genere il costo di un trucco sposa si aggira sui 250€ compresa una prova e spesso si omaggia il trucco alla mamma della sposa; anche perché lei è la prima che quasi sinceramente giudicherà il trucco, quindi è meglio farsela amica!

 

CANALI UTILIZZATI 

canale più utilizzato dalle spose del nord Il canale più utilizzato dalle spose del nord, per contattare le truccatrici è il passa parola, perché piace avere la sicurezza garantita dagli amici e parenti!

Un abbraccio , Marta https://www.youtube.com/watch?v=tHuryseCQjo&feature=youtu.be