COSMOPROF 2017

come ogni anno immancabilmente Bologna ospita la più grande fiera che coinvolge il mondo beauty. Tutto quello che riguarda capelli, estetica, benessere, make up, riunito in una fiera con spettacoli, presentazioni di nuovi prodotti e nuove tecniche di lavoro.

È davvero un mondo ricco di colori e profumi che attrae ogni anno milioni di persone. Gli stand coinvolti sono davvero tanti e girare tutta la fiera in un giorno è quasi impossibile. Io da qualche anno a questa parte divido i miei giri in due giornate, per lavoro devo non perdermi le novità in ambito capelli, ma per passione personale e da blogger mi è inevitabile guardare tutti i settori.

 

Quest'anno è stato un piacere girare tra i vari stand come blogger che fa parte del portale La Mia Truccheria.

Ovviamente riportare tutto quello che ho visto in qualche immagine non è la stessa cosa ma cercherò di rendere l'idea di quello che può essere questa immensa fiera.

 

Quest'anno da Nyx fermento ed esibizioni di make up artist.

Grandi protagoniste di questa edizione le maschere coreane.

Come è noto, in Korea la cura della pelle prevede vari step ed una maniacale attenzione.

Le loro maschere in tessuto sono dei prodotti da provare assolutamente e mi ha fatto piacere che stiano avendo sempre più spazio.

Ho trovato marchi che già conoscevo ed altri che ho visto per la prima volta ma sono stati delle piacevoli scoperte, con alcuni ho intenzione di stringere collaborazioni.

 

E ovviamente oltre all'attenzione per gli attivi presenti nei loro prodotti grande cura anche per il packaging.

Uno stand da cui passo immancabilmente ogni anno è quello, questa volta prettamente italiano, del marchio La Cremerie.

 

Prodotti di qualità, con ingredienti naturali, profumazioni uniche ed inebrianti, utilizzati anche in centri estetici e Spa.

 

 

 

 

E poi cos'altro aggiungere?

Non ho miriadi di foto perché il Cosmoprof va vissuto e ho dedicato tempo a diverse aziende per conoscere meglio i loro prodotti.

Ho concluso la mia avventura con una foto ricordo offerta da un'azienda che proponeva prodotti per la cura maschile, rivolti in particolare a chi seguendo le mode attuali ama tenere la barba lunga ma non incolta.

Come ogni anno c'è stato un boom di presenze, chi di voi c'era?

https://truccoeparrucco2014.blogspot.it/