La primavera arriva in punta… di dita!

Finalmente siamo a marzo, e tra pochissimi giorni la primavera prenderà il posto dell’inverno!

Per quanto mi riguarda non vedevo l’ora, e finalmente lascerò da parte i toni cupi dei colori invernali per far posto a una ventata di freschezza e allegria. Se però anche a voi non sembra il caso di uscire con una camicetta corallo mentre fuori piove a dirotto (e mi sa che ne avremo ancora per un po’), vi consiglio di partire dalle unghie!

Adoro cambiare spesso lo smalto e avere mani sempre curate, e avendo tantissimi smalti cerco di usarli un po’ a rotazione: da questo punto di vista non posso dire di utilizzare solo prodotti ecobiologici, in quanto avevo già moltissimi smalti prima di scoprire questo mondo, e sarebbe stato un vero peccato buttarli via tutti (anche se nel tempo ne ho regalati un po’ alle mie amiche).

 Le nuances che pantone ha scelto per il 2017 sono queste:

I colori più vividi e brillanti di questa palette saranno perfetti in estate, intanto però possiamo cominciare a orientarci sulle varianti più chiare, pastellose o soft.

Pale Dogwood è un rosa che sicuramente spopolerà: tenue, “baby”, effetto bonne mine. Per chi non vuole rinunciare all’eleganza della semplicità, Innocent Fantasy di Faby è il colore perfetto.

Un delicato azzurro ghiaccio, simile a Island Paradis di Pantone, è Ice Ice Baby di Benecos: prosegue la scia baby e pastello lasciata da Pale Dogwood.

Un intrigante verde salvia sulla scia di Kale, il verde proposto da Pantone: un colore morbido, elegante ma presente, ha una buona dose di grigio al suo interno, che lo rende semplice da abbinare. Questo nella foto è Vert Amande di Avril, un’alternativa ecobio e sofisticata.

Un rosso caldo, brillante e acceso come quello dei papaveri è la ventata di allegria che vi metterà di buonumore anche nella giornata più grigia, ma sarà perfetto anche di sera, trattandosi di una nuance classica e senza tempo: il mio è Coquelicot di Avril.

Per finire, un classico rosa pesca è il colore primaverile per eccellenza: questo è Maya di Zoya, e vi promette un tocco girly e sbarazzino.

Che ne pensate di questi smalti? Ne possedete qualcuno, o avete comunque utilizzato questi brand? Vi piace cambiare o siete delle fan del rosso a tutti i costi?

Fatemi sapere!

Al prossimo post :) http://www.inbeautyveritas.com/