prova su strada: Zoeva Caramel Melange eyeshadow palette

Continua la mia ricerca della palette perfetta. La vittima messa sotto torchio questa volta è una delle ultime arrivate in casa ZOEVA , un brand professionale tedesco e che da poco è reperibile anche ON LINE ( solo on line peró, non nei negozi) sul sito Sephora.it .

Questo brand, oltre ad essere famosissimo per i suoi fantastici pennelli cruelty free, è una delle poche marche che propone cosmetici senza parabeni e senza oli minerali, responsabili della stragrande maggioranza delle reazioni allergiche.

 

Uso i loro pennelli da anni, ma è la prima volta che provo i loro ombretti quindi, vediamo come mi sono trovata:

I colori che compongono questa palette ricalcano l'imperante trend del momento dei colori caldi.

Non è uscita una sola collezione o palette che non contenga rossi, rosa scuro e arancioni, ma vanno usati con moderazione per evitare l'effetto "congiuntivite"😎😎

Vediamo nel dettaglio i colori e analizziamo le varie caratteristiche:

LIQUID CENTRE: è un bellissimo color bronzo metallizzato super pigmentato e luminosissimo. É molto burroso e scrivente. 182 c : è un color bronzo dorato con un finish diverso dal precedente. È shimmer, quasi un duocrome con base molto aranciata. Anche questo molto scrivente.

AFTERTASTE : color cannella completamente opaco. Super opaco . Una meraviglia per gli occhi azzurri.

UNIVERSAL DELIGHT : è un color carne universale perfetto per uniformare il colore della palpebra. Super opaco.

 

WAX PAPER: come potete vedere dagli Swatch , questo colore NON ESISTE ovvero ha una scrivenza pari ad uno scappellamento a destra con un briciolo di antani e tanta Tarapia Tapioca.

Una supercazzola insomma: non scrive, non si vede, è inutile. Prossimo giro, prossimi regali :

ALCHEMY : è un color marrone caldo, opaco e perfetto come colore di transizione. Molto scrivente e burroso. START SOFT : è un marrone intermedio con sottotono caldo. Opaco e molto scrivente, come tutti gli altri opachi della palette il fall out è quasi nullo.

FINISH SENSUAL: è color cioccolato al latte . Freddo. Ottimo anche per riempire le sopracciglia o per fare un leggero contouring. Opaco e molto facile da lavorare.

ALMOST BURNT : è il secondo e ultimo colore shimmer della palette, non è polveroso, è un bel color oro pieno .

 

EDIBLE GEM : è un color marrone con sottotono viola melanzana pieno di glitter e crea qualche problema in stesura. Infatti i glitter finiscono un po dappertutto.

 

 

 

Nel complesso la palette mi è piaciuta molto, peccato solo per il colore più chiaro che sarebbe stato ottimo per sfumare o fare punti luce, e invece non scrive affatto. Gli ombretti anche senza una base hanno un'ottima tenuta e non vanno nelle pieghe. I colori più caldi soprattutto sono molto performanti.

Nel complesso questa palette mi è piaciuta parecchio,ha un ottimo prezzo , 22€ ,e contiene 15 gr di prodotto.

Peccato per il colore chiaro....😔😔

Ma tutti gli altri sono approvati 😉 Spero che la recensione sia utile, alla prossima😘 

https://www.facebook.com/solsiarimakeup/