PROVA SU STRADA: SILICON SPONGE

Silicon Sponge la spugnetta in silicone che rivoluzionerà il mondo del make-up, l'ultimo trend del 2016 che ha spopolato in tutto il mondo.

Quando applicate il trucco cosa utilizzate? Ci sono diverse filosofie di pensiero; ce chi applica il tutto direttamente con le mani, chi usa i pennelli e chi si affida, invece alle spugnette in vendita in tutti i negozi di bellezza, spugnette che, però, ci fanno sempre sprecare molto prodotto, che rimane intrappolato all’interno di questo accessorio che è comodo , ma non perfetto. Avete mai provato le spugne in silicone per il make-up?

La Molly Cosmetics, un marchio di bellezza di Hong Kong, ha lanciato la Silicon Sponge una “spugnetta” in silicone che non spreca il trucco ma promette un trucco perfetto e impeccabile. In giro vi sono varie dupe/fake dell’originale ma ugualmente valide a mio parere La spugna ha una superficie in silicone non porosa(il rivestimento è in poliuretano termoplastico, molto flessibile) Da buona beauty addicted non me la sono fatta scappare , ed ho voluto provarla. L'ho provata per circa 2 settimane , tutti i giorni, proprio per capirne il meglio l’utilizzo, la resa e la validità. Pro: sicuramente è più igienica di qualsiasi altra spugnetta per l applicare il fondotinta poiché può essere facilmente lavata con acqua tiepida e sapone o in alternativa con una salvietta umida. 

Un altro pro è sicuramente che limita nettamente la quantità di prodotto utilizzato, sia che voi usate pennelli o la classica beauty blEnder sempre un po di prodotto va persa sprecata, invece con questa spugnetta utilizzate tutto il prodotto, ed ho notato che è necessario molto meno prodotto per realizzare la base del viso. Contro: essendo di un materiale più consistente e meno morbido rispetto alle classiche spugnette, non e facilissimo sfumare il fondotinta sulla pelle, infatti bisogna tamponare delicatamente ed ovviamente una ci sta molto piu' tempo per stendere uniformemente il prodotto. Questa spugnetta è un prodotto da provare e riprovare per prenderci confidenza e utilizzarla al meglio .

https://www.instagram.com/jenny_beauty_ma_non_solo/