IL SEGRETO PER AVERE CAPELLI PERFETTI

oggi vi offro qualche piccolo consiglio sulla cura dei capelli, pochi gesti che possano essere utili un pò a tutti, perché poi, ovviamente ci sono cose che vanno valutate da persona a persona, perché ognuno ha esigenze diverse. Provo a suggerire tre step che aiutano ad avere bei capelli.

1) Un piccolo punto che dovremmo avere tutti in comune ma è un gesto che ancora in tanti non fanno è usare lo shampoo diluito. 

Diciamo che in generale per la cura dei capelli come per quella del viso dovremmo cercare di essere il più delicati possibile. Se usiamo prodotti troppo aggressivi possiamo ottenere l'effetto contrario di quello che vorremmo, per cui dal momento che lo shampoo è ricco di tensioattivi che sono ingredienti che possono risultare aggressivi nel loro lavoro di pulizia della cute, meglio diluire sempre lo shampoo. Non esistono dosi esatte per tutti ma in genere ci si basa su una proporzione di una dose di shampoo e tre di acqua, personalmente, e vi assicuro che ho tantissimi capelli, faccio circa un dito ( in orizzontale), un dito e mezzo di shampoo e il restante spazio dello spargishampoo acqua, se non avete uno spargishampoo va bene anche un bicchiere di plastica, ma diluite sempre.

2) Altro piccolo trascurato step per la cura di cute e capelli, la spazzola giusta.

I capelli andrebbero spazzolati ogni giorno, (a meno che non siate ricci e li teniate al naturale), anche in questo caso senza aggredire troppo, scegliendo lo strumento più adatto. Per mia esperienza posso dire che le spazzole che reputo le migliori sono le Tek. Sono in legno naturale, ci sono per tutte le esigenze, riescono ad effettuare un massaggio cutaneo che anche per chi ha problemi di prurito o forfora, può rivelarsi molto utile ed in alcuni casi risolutivo.

3) Ultimo, ma non ultimo per importanza, il consiglio che posso dare è cercare di usare prodotti funzionali, cosa intendo?

Se un prodotto nasce per uno scopo, deve essere quella la sua funzione. Lo shampoo ad esempio nasce essenzialmente per lavare i capelli, non necessita di una funzione ammorbidente, che va ricercata in un prodotto come un balsamo o una maschera, quindi vi dico con assoluta certezza non acquistate mai un prodotto che dice di svolgere due funzioni in uno. Lo shampoo due in uno, che contiene al suo interno anche del balsamo è il peggior prodotto che potessero inventare. Non è un prodotto che vi fa dimezzare i tempi perché dopo il suo i capelli sarebbero da rilavare, se trovate una parvenza di pulito dura davvero pochissimo e poi potrei dilungarmi ma sono già stata abbastanza chiara. Con questo spero di non avervi annoiati e di poter esser stata utile a qualcuno. Aspetto i vostri commenti a riguardo.

https://truccoeparrucco2014.blogspot.it/