TOP 5 PRIMER OCCHI

Oggi vI PARLO dei miei TOP 5 di primer occhi. Ormai tutte sappiamo quanto è indispensabile per la durata del trucco: rende la palpebra più uniforme e omogenea, evita che il make up vada a finire nelle pieghe della palpebra o peggio si sciolga donandoci il fatidico “effetto panda”!!! Ma non perdiamo altro tempo e passiamo ai miei TOP 5!

1 – Primer Potion di Urban Decay

E’ il primer occhi per eccellenza. Ha una texture cremosa di un color beige chiaro satinato che uniforma l’incarnato. Ha una durata pazzesca fino ed oltre le 8 ore. Gli ombretti rimangono ben fissati e i loro colori risultano più brillanti. A volte lo uso perfino da solo, giusto per dare alla palpebra un’uniformità e togliere l’eccesso di sebo. Si applica molto facilmente, col pennellino o con le dita, è il miglior primer occhi mai usato e che ricompro “a cuor leggero”. L’unica pecca è il prezzo un po' altino, ma vi garantisco che dura molto e li vale tutti.

2 – Neutral Eye Base occhi Kiko

 

Questo primer occhi essendo leggermente più pastoso ne va applicato pochissimo e fatto ben asciugare. E’ di un colore beige medium ma una volta steso non altera minimamente il colore della pelle, anzi la perfeziona. Ha un’ottima durata, il make up non sbava e non va nelle pieghe, ma non fa risaltare il colore degli ombretti. E’ ottimo se cercate una buona alternativa economica ai primer costosi. Non comedogenico, paraben free.

3 – Too Faced Shadow Insurance

 

Too Faced è un marchio molto ambito nel makeup, i packaging dei loro prodotti sono sempre molto accattivanti. Questo primer occhi ha una texture molto morbida e scorrevole che garantisce una tenuta a prova di piega, anti-scolorimento e waterproof fino a 24 ore. La colorazione è ideale per uniformare completamente la palpebra, ma può essere applicato anche sotto la rima inferiore per cancellare qualche piccola discromia. Lo consiglio soprattutto a chi ha la palpebra oleosa, visto che svolge anche una funzione sebo-regolatrice.

 4- Zoeva Eyeshadow Fix Base Ombretto Matte

 

Questo è un prodotto abbastanza nuovo perché l’azienda l’ha sostituito al vecchio primer occhi in vasetto, peraltro poco igienico. Io ho provato la versione matte ma in commercio c’è anche la versione pearly, sulla scia delle altre aziende di makeup.

La texture è molto fluida, si stende bene e si asciuga in fretta, la palpebra risulta liscia al tatto. Ha una performance molto buona perché oltre a mantenere il makeup al suo posto, tiene a bada l’untuosità della palpebra. Il prezzo è anche abbastanza contenuto, quindi fa parte della categoria dei low cost.

 5 –Make up Forever Eye Prime Base per occhi

 

La makeup forever è un brand più professionale utilizzato da molti make up artist. Il packaging con l’applicatore aiuta nella stesura e nel prelievo della giusta quantità di prodotto. La tinta naturale si adatta a tutte le tipologie di pelle ma La texture è appena più secca degli altri descritti quindi non lo trovo adatto a pelli troppo secche o segnate. La sua performance è nella media: 5/6 ore di tenuta, poi va un po' ritoccato.

 Spero che queste mie valutazioni del tutto soggettive e personali vi possano aiutare nella scelta e nell’acquisto del vostro primer occhi. A presto e alla prossima recensione! 

https://www.instagram.com/nrbeautydiary/