S.O.S. SKINCARE MATRIMONIO

Argomento importante per tutte le ragazze prossime al giorno dei SÌ ❤

La skin care è a mio parere importante in qualsiasi occasione, a prescindere se si tratta del matrimonio oppure di un giorno qualsiasi!

È fondamentale perché la resa e il risultato ottenuto del Make up DIPENDE dalla nostra pelle! RICORDATELO!

Se siete superficiali sulla cura della pelle, il Makeup non avrà un aspetto ottimale. Ecco perché dobbiamo prenderci cura della nostra pelle. Ognuna di noi ha un tipo di pelle diversa: tendente alla pelle secca, grassa, mista, pori dilatati. O con problematiche: acne, cuperose, ecc... Quindi in base al tipo di "problematica" dovremmo sapere come intervenire.

Specifico che i miei consigli sono solamente in merito a prodotti cosmetici, NON MEDICINALI O CURE PRESCRITTE DA UN MEDICO 😂

Uno sbaglio che commettiamo quasi tutte, in vista del giorno del matrimonio, è curare la nostra pelle (maschere, sieri, peeling, pulizie viso) a ridosso del matrimonio.

Cosa sbagliata!

Perché la cura della pelle deve essere una cosa che parte dal nostro quotidiano. La crema viso, per esempio, non deve mancare nella mostra routine, sia la mattina che la sera. La mattina è bene detergere il viso con un latte detergente, meglio se bio.

NO AI SAPONI O DETERGENTI TROPPO AGGRESSIVI, che potrebbero lasciare la pelle secca. Dopodiché, abbinare un tonico (qualora si soffre di pori dilatati) oppure applicare la crema viso.

In questo caso vi consiglio una crema viso adatta alle nostre esigenze poiché in commercio ne esistono davvero tante. Una volta alla settimana fare lo scrub al viso.

Il mio consiglio è di usare uno SCRUB FAI DA TE! Si sì, proprio così! Uno scrub che si solito consiglio alle mie amiche. È uno scrub composto da zucchero semolato e miele. Già! Sono ingredienti che tutti abbiamo in cucina e da cui prendere spunto per qualsiasi impacco per il viso!

Non dimentichiamoci dell'aloe!

Basta semplicemente tagliare a metà una foglia, prelevare la parte appiccicosa e gelatinosa e applicarla con massaggi circolari sul viso, tenerla in posa per circa 15 minuti e risciacquare. Infine abbinare un tonico o una crema viso.

Quando invece, esistono problematiche come acne, ecc... allora il medico saprà consigliarvi, con creme e detergenti specifici. Se vogliamo abbinare a questi trattamenti, dei rimedi naturali allora sarebbe un grande aiuto! Insomma, esistono tanti rimedi per curare la nostra pelle, e se esistono rimedi naturali, allora non ci sono più scuse! Prendiamoci cura della nostra pelle, lei ci ringrazierà! Spero che i miei consigli vi siano di aiuto.

UN SALUTO , ROBERTA www.facebook.com/robertacaloMUA/