in blog... veritas, la nostra amicizia e la passione per il make up

Questa è la storia di un’amicizia colorata e vanitosa, all’insegna del makeup e della cosmesi ecobio: sto parlando dell’amicizia tra me (Rosy) e Alessandra, con la quale gestisco il blog “In Beauty Veritas” da ormai circa due anni.

Io, come vi dicevo, mi chiamo Rosy, e sono campana (ma vivo in Toscana). Ho 23 anni, e da circa 5 coltivo una grande passione per la cosmesi in tutte le sue forme: inizialmente, i miei sforzi si sono concentrati sul makeup, tematica riguardo alla quale ho cercato di affinare la tecnica e informarmi sempre più, poi ho dedicato un’attenzione sempre maggiore alla skincare, scoprendo cosa si nasconde dietro alle etichette dei cosmetici e come ogni ingrediente interagisce con l’epidermide e con l’ambiente.

Grazie a ciò ho iniziato ad approfondire le mie conoscenze di cosmetologia, ed ho scelto di intraprendere il mio percorso di studi universitario (medicina) in una direzione che mi avrebbe consentito di prendermi cura non solo della mia pelle, ma anche di quella degli altri.

Ale invece è una salentina DOC, come si può vedere già dai suoi tratti somatici intensi e mediterranei: ha una personalità dirompente, e il suo entusiasmo è contagioso. Come me, anche lei è una grande appassionata di makeup e cosmesi, sempre pronta a scovare le novità e a lasciare il cuore oggi su un rossetto, domani su un ombretto super sbrilluccicoso.

Probabilmente, l’amore per tutto ciò che brilla è stato proprio uno dei primi punti in comune, che ci hanno spinte a conoscerci meglio e a diventare poi così amiche.

La nostra società è fortemente informatizzata e veloce, raramente ci si prende del tempo per sé e di conseguenza anche per stare con i propri amici di persona, gli “small talks” su una panchina al parco sono stati sostituiti da un messaggio vocale su What’s App, e spesso si tende a biasimare questi comportamenti: il web, però, non è sempre così oscuro, infatti ho conosciuto Ale per caso, su un forum dedicato alla bellezza eco-compatibile. A partire da allora, io e lei ci siamo tenute in contatto, e il giorno in cui ci siamo incontrate di persona, per la prima volta, è stato come se ci conoscessimo da sempre!

Non so quanto siate fataliste e crediate al destino, ma credo che amicizie speciali come la nostra siano scritte nelle stelle, e spero che possa rimanere sempre solida com’è oggi.

Speriamo che questa storia sia di vostro gradimento, e che sia un aiuto a navigare nelle impervie acque del mondo beauty:

a prestissimo... http://www.inbeautyveritas.com/