CADUTA CAPELLI DOPO IL PARTO:ECCO COME HO RISOLTO

Sappiamo tutte, quanto stress subiscano i capelli nel periodo subito dopo il parto. Io vi racconto la mia esperienza, ma naturalmente, capite bene, i prodotti che ho utilizzato erano ottimi per quel periodo specifico e mi hanno aiutato tantissimo nella successiva fase post parto, ma possono essere altre le cause scatenanti di perdita di capelli, in quel caso vi consiglio l'aiuto di uno specialista, di un TRICOLOGO. Nel mio caso, lo sbalzo ormonale, sia nella prima che nella seconda gravidanza, mi portava ad una perdita immane di capelli. Pensavo, a volte, di rimanere calva; alla fine della prima gravidanza non ho fatto nessun trattamento specifico e i miei capelli si sono indeboliti tantissimo. Ben diversa è stata la routine post secondo parto, quando ero già pronta a quello che sarebbe successo. Ho iniziato da subito ad utilizzare uno shampoo anti-caduta perchè ho partorito a fine giugno e il caldo, il mare, la salsedine mi avrebbero comunque portato uno stress esterno ai miei capelli; ho preferito aspettare settembre per iniziare con l'integratore in pillole e con le fiale anti-caduta.

 Primo STEP DUO PHYTOPHANÈRE : integratore alimentare rinforzante sia per capelli che per unghie.

Questo è un integratore che mi ha veramente aiutato...ha del portentoso. Ne avevo sentito parlare qui sul web, ma quando l'ho provato, la sua efficacia mi ha sorpresa. Le mie unghie sono rinate ed i miei capelli anche. Il trattamento è durato tre mesi, durante i quali prendevo due capsule al giorno alla mattina dopo colazione. Inizialmente non ho notato nulla, la magia è avvenuta a fine trattamento...avevo una marea di capelli nuovi pronti a crescere. Vi dico solo che anche la mia parrucchiera l'ha notato.

 

Sono rimasta soddisfatta al 100% e ancora oggi effettuo il trattamento ad ogni cambio di stagione, nello specifico lo faccio ogni Autunno ed ogni Primavera da ormai un anno e mezzo.

 

Il secondo STEP, anche questo molto importante, è stato l'utilizzo combinato di shampoo e fiale anti-caduta.

HERGEN TRATTAMENTO SPECIFICO CUTE-

CAPELLI : Ho acquistato questo prodotto della BES, un' azienda tutta italiana di prodotti professionali, quasi per caso, in un negozio di articoli per estetiste e parrucchieri del mio paese e per quanto poi sarebbe stato efficace, l'ho anche pagato relativamente poco.

 

Lo shampoo ha un costo di circa 10€ e come tutti gli shampoo anti-caduta non possiamo certo definirlo un prodotto che deterga il capello, è infatti poco schiumoso e senza nessun odore in particolare. Alternavo i miei due shampoo settimanali tra lui ed uno shampoo idratante.



Ultimo STEP la fiala. Ho effettuato un vero e propRio effetto URTO seguendo uno schema consigliatomi dalla ragazza che lavorava nel negozio in cui le ho acquistate. Le prime TRE fiale nella prima settimana di trattamento, poi DUE fiale a settimana per tre settimane, ed infine le restanti fiale UNA a settimana per tre settimane, essendo la confezione da dodici fiale. Dopo aver lavato e tamponato i capelli, grazie al beccuccio in silicone in dotazione, cospargevo l'intera quantità della fiala sul cuoio capelluto effettuando allo stesso tempo un massaggio, in modo tale da far penetrare più rapidamente i principi attivi del prodotto ed aumentarne l'efficacia.

L'effetto era di una freschezza immediata e poi sentivo i capelli corposi e morbidi. Questa combo, sul mio capello, ha funzionato alla stragrande e mi sento di consigliarvela perchè io ho realmente visto i risultati nel giro di poche settimane.

Oggi l'intera linea Hergen ha cambiato il packaging ed ha anche aumentato i prodotti contenuti all'interno della linea stessa. Questa primavera proverò i nuovi prodotti, ma credo che la formulazione sia rimasta la stessa, intanto on-line riuscite ancora a reperire il prodotto come ve l'ho mostrato in foto.

 E voi come curate i vostri capelli?

Avete mai provato qualcuno dei prodotti che vi ho mostrato?

Fatemi sapere con un commentino qui  SOTTO !

 

seguimi : http://sobeautifulas.blogspot.com/