TOP 5 CORRETTORI

Occhiaie e gonfiori sotto oculari sono problemi ricorrenti da affrontare. A volte basta far tardi la sera e dormire poco, un consumo minore di acqua o un’alimentazione poco equilibrata e ci si sveglia con segni scuri sotto gli occhi o peggio, le palpebre gonfie.

Per fortuna il make up ci viene in aiuto!!! Ed ecco qui pronta la mia Top 5 di correttori con i quali mi sono trovata meglio. Pronte? ….. Via!

N.1 – YVES SAINT LAURENT – TOUCHE ECLAT

Prodotto di bellezza cult usato da celebrità e modelle, copiato da milioni di case di make up ma mai eguagliato. Si può definire un correttore, si può definire illuminante, ma tutto molto molto riduttivo. E’ uno scrigno di bellezza che regala “8 ore di sonno in un click”. Ha il potere di cancellare le occhiaie, ridurre le discromie della pelle, illuminare l’arcata sopraccigliare e tanto tanto altro ancora. Ottimo sia per i gonfiori oculari che per le occhiaie. Può essere stratificato donando una coprenza modulabile da leggerissima ad alta.

Un vero e proprio passepartout in penna dal finish luminoso.

Disponibile in 7 tonalità, PaO 6 mesi, 2,5 ml di prodotto.

 

Il prezzo purtroppo è altino, si aggira intorno ai 28 euro.

N.2 – PRO LONGWEAR CONCEALER di MAC

Correttore fluido che offre una coprenza da leggera a totale in quanto è stratificabile. Aiuta a nascondere le occhiaie ma viene usato anche per correggere le varie discromie del viso.

Finish mat, resiste fino a 15h, si fonde perfettamente con la pelle e non va mai nelle pieghe.

Disponibile in 16 tonalità, PaO di 6 mesi, 9ml di prodotto per un costo di circa 20 euro.

 

 

N.3 – MAX FACTOR ERACE

Vi sembrerà strano perché anche io ero molto scettica quando l’ho acquistato ma è eccezionale!!!

Correttore in stick dalla coprenza medio alta. Ha una texture morbida e cremosa che scivola sulla pelle. Meglio applicato picchiettato con i polpastrelli o con una spugnetta. Non va assolutamente nelle pieghe e resiste a lungo.

E’ venduto in 5 colorazioni, PaO 12 mesi, 5 gr di prodotto. Il costo varia molto perché vendibile nella grande distribuzione e soggetto ad offerte. Generalmente tra i 6 e i 9 euro.

 

 

 

 

N.4 – Clinique All About Eyes Concealer

Correttore in tubetto specifico per il contorno occhi che maschera le occhiaie e aiuta a ridurre i gonfiori. Ha una coprenza media, non è stratificabile. Ha una formula idratante ma priva di olii e, come caratteristica del brand, non contiene profumi ed è oftalmologicamente testato.

E’ disponibile in 3 colorazioni diverse che però ben si bilanciano con i diversi incarnati.

PaO di 6 mesi, 10ml di prodotto per circa 25 euro.

 

 

 

 

N.5 – LA ROCHE POSAY – TOLERIANE TEINT PINCEAU

Correttore a penna per imperfezioni localizzate. Texture fluida che si stende perfettamente con le dita, il pennello e la spugnetta. Aiuta a nascondere rossori, occhiaie, piccole rughe, cicatrici e imperfezioni, tant’è che è disponibile in 4 colorazioni del tutto diverse tra loro ma adatte al problema da risolvere.

Senza profumo, senza conservanti, PaO 6 mesi, 1.8ml di prodotto per circa 15 euro.

 

 

 

That’s all Folks!!

seguimi!!

https://www.instagram.com/nrbeautydiary/