PELLE SECCA? ECCO COME HO RISOLTO...

 La pelle si definisce "secca" quando il contenuto di acqua e sebo presente nello strato più superficiale dell'epidermide è sensibilmente inferiore rispetto ai parametri fisiologici. Alla vista la pelle secca , appare disidratata,arida ed ingrigita , al tatto invece risulta ruvida , irregolare e fragile .

personalmente non soffro molto di pelle secca , ma ho la pelle molto delicata .. Sopratutto durante le stagioni di freddo. Quindi mi metto all' opera e inizio a prendermi un po' più cura della mia pelle ...

Innanzitutto 3 volte a settimana , uso lo scrub della "OMIA" È uno scrub viso eco-biologico con olio di argan , è un trattamento esfoliante,che rimuove le cellule morte dalla superficie cutanea... Così da favorire la naturale rigenerazione della pelle. La sua formula di olio di argan e microgranuli di argan e albicocca rende la pelle più liscia e luminosa e sopratutto morbida . Quotidianamente utilizzo la crema della Nivea , è una crema idratante e rinfrescante ,stimola la creazione di nuovi canali di idratazione nelle cellule cutanee.

Naturalmente è tanto importante anche la pulizia del viso ... I prodotti che uso principalmente per struccarmi sono l'acqua micellare della "yves rocher" , strucca deterge e purifica la pelle , e il bifasico della "fiori di magnolia".

Dopo aver struccato di solito uso il detergente viso della DELIDEA , fresco e leggero e purifica i pori a fondo .

Questi sono piccoli ma buoni consigli!! Fatene tesoro ...

Un saluto -Michaela 

https://www.facebook.com/Michaela-Make-Up-457005280998433/