5 ROSSETTI CHE HANNO FATTO LA STORIA DEL CINEMA

Le icone di bellezza più famose al mondo, hanno un look sempre impeccabile, merito dei truccatori si sa, ma anche del giusto colore di rossetto, importantissimo accessorio di bellezza. In questo articolo ripercorreremo a ritroso il tempo, alla ricerca dei 5 Rossetti che hanno fatto la storia del make up.

Partiamo dalla diva Norma Jean al secolo Marilyn Monroe, e dal suo Iconico rossetto rosso - flame- firmato ELIZBETH ARDEN, brand storico creato nel 1912, un rosso caldo, intenso e passionale Ancora oggi, il rosso caldo è il Rosso Marilyn.

 

Elizabeth Arden - flame 

 

Se parliamo di Dive non possiamo non annoverare lei, nostro orgoglio cinematografico degli anni ’50, Sofia Villani Scicolone, conosciuta con il nome di Sophia Loren. Le labbra della nostra Sophia, sono spesso truccate con toni neutri rosati, ed ecco che per lei il rossetto è firmato Dolce e Gabbana, che ne crea una linea firmata proprio dalla stessa, il rossetto è un rosa ciliegia brillante lucido, perfetto per illuminare il viso, e prende proprio il suo nome. Nasce così Sophia Loren n°1 il primo rossetto di D&G dedicato all’icona italiana. Inutile dire che è diventato già leggenda.

 

 D&G –sophia Loren n°1

 La diva che divenne Principessa, Stile e charme come poche è lei, Grace Kelly, dal fascino bollente, musa di Hitchcock che la soprannomino “ghiaccio bollente”, non ha mai nascosto la sua passione per i rossetti corallo. Il suo rossetto preferito? Estee Lauder Signature Hydra Lustre Princess Grace Coral, una nuance creata appositamente per lei, un must have oggi per noi comuni mortali che amiamo gli aranciati.

 Estee Lauder Signature Hydra Lustre - Princess Grace

Passiamo da una diva ad un’altra, protagonista affianco a Richard Gere in – Pretty Woman – è lei Julia Roberts. Tratti marcati ed un sorriso smagliante reso ancor più irresistibile da suo fidato rossetto rosa naturale, uno dei suoi preferiti è Kinda Sexy di Mac e piace molto anche a noi. Per essere dive nel nostro quotidiano.

 Mac - kinda sexy

Per concludere questa carrellata di perfezione non potevo certo esimermi dal parlare dello stile dell’amatissima Monica Bellucci. Attrice italiana amata in tutto il mondo, indossa spesso rossetti rossi. è stata testimonial per D&G che ha creato una linea di lipstick apposta per lei.

D&G –monica

 Cinque Dive, Cinque Rossetti che hanno fatto la storia del make up.

 seguimi: http://makeupshining.blogspot.it/