PROVA SU STRADA:Beauty blender

Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che oggi quasi tutte noi amanti di Makeup non possiamo non conoscere. Sto parlando della piccola e dolcissima beauty blender.

Non tutte sanno che di beautyblender ne esistono di vari colori e grandezze. La più conosciuta è quella rosa, ma si possono trovare nelle colorazioni: nera, viola, bianca, verde e rossa. È consigliato utilizzarla inumidita di acqua o acqua termale.

La sua forma a "goccia" ci consente di utilizzarla in maniera diversa. Come per esempio la punta è ideale per i punti dove occorre più precisione, tipo la zona del contorno occhi con il correttore, intorno le labbra o sul lato delle narici. Mentre la pancia è ideale per applicare il fondo o addirittura usarla per il contouring!

 

Ma si può usare anche per applicare illuminati o blush!!!

💗Rosa (Beautyblender) è quella più diffusa e più conosciuta. Ideale per l'applicazione dei prodotti in crema come correttori e fondi.

⚫️Nera (Beautyblender Pro) è molto apprezzata dai Makeup Artist. Proprio per il suo colore nero. Il nero che è il colore caratteristico dei professionisti del settore. Ideale per l'applicazione dei prodotti scuri, lunga tenuta e persino auto abbronzanti, che su una beauty blender rosa o comunque chiara, sarebbero difficili da rimuovere.

⚪️Bianca (Beauty-blusher) per prodotti in crema e in polvere. Come blush o fard sulle guance e zigomi. Più piccola della beautyblender normale ma più grande delle mini.

🔴Rossa (Red carpet) perfetto per la stesura di tutti i tipi di prodotti, in crema, liquidi e in polvere. Il risultato è simile a quello dell'aerografo.

💚Verde (Micro Mini) per una maggiore precisione. Come il correttore. Da tanto tempo in commercio, ma personalmente non ho voluto acquistarla subito, poiché personalmente per l'applicazione del fondotinta uso i pennelli. E per fissare la cipria o fare baking uso spugnette triangolari o piumino.

Proprio qualche tempo fa, entro da sephora per acquistare alcuni prodotti per la skincare.

 

Mi accorgo che nello stand dedicato alla beauty blender erano quasi terminate tutte le spugnette e in quel momento non ho resistito... l'ho presa! 😂 Dunque...

Vorrei precisare una cosa. Non la uso sempre per ogni trucco che faccio. Effettivamente è una spugnetta che ti aiuta ad uniformare il fondotinta dopo la stesura con il pennello. Ma ho notato che (ovviamente) essendo una spugna, mangia molto prodotto e quindi sarà difficile avere una coprenza alta se il fondo è applicato solo con la beautyblender. Infatti, prima di usarla, stendo prima il fondo con un pennello, poi tampono il tutto con la spugna. Se volete avere un risultato molto naturale, allora l'applicazione con solo la beautyblender è ideale. Se invece volete maggiore coprenza vi consiglio di utilizzare un pennello per la stesura del fondo oppure anche le mani, dopodiché usare la spugna per uniformare il tutto senza l'effetto striato causato del pennello (perché può capitare) .

Non male per sfumare i prodotti in crema come il contouring!

Tirando le somme posso dirvi che è un prodotto buono. Non indispensabile!

Per i professionisti, come estetiste, truccatrici e visagiste credo che non debba mancare. Lo consiglio a chi è alle prime armi, e non sa ancora da quale prodotto acquistare.

Sono del parere che per chi non è del settore, ma appassionati di Makeup non ci sia bisogno di comprare tanti prodotti perché sarebbe difficile utilizzarli quotidianamente tutti 😂 ma di avere pochi prodotti ma buoni.

Questo è uno di quelli.

COSTO: sul sito di sephora € 16,90

CONSIGLIO QUESTO PRODOTTO?

Si se vuole avere un effetto omogeneo dopo la stesura del fondotinta e per avere la possibilità di farne diversi usi con un solo prodotto.

se sei curiosa:

 

https://m.facebook.com/robertacaloMUA/