ink me - neve  cosmetics, testiamo la nuova collezione

Oggi voglio parlarvi delle nuove uscite in casa Neve Cosmetics e cioè degli eyeliner liquidi Ink Me. Finalmente Neve Cosmetics ha realizzato uno dei più grandi sogni di noi consumatrici e amanti del Brenta realizzando infatti ben 10 tonalità di eyeliner, a partire da colorazioni più classiche ed intramontabili, come il nero, ma anche colorazioni più particolari come il verde oliva o l’avorio. Tutte e 10 le colorazioni sono totalmente Bio, hanno un costo di €10,90 e contengono 4ml di prodotto.

Io vi parlerò di 5 delle tonalità uscite che mi sono state gentilmente inviate dall’azienda, che ringrazio infinitamente.

L’intera collezione di eyeliner è ispirata all'antico Egitto, a partire dalle colorazioni, dai nomi e dal pack (infatti il tappo di questi eyeliner presenta dei decori che chiamano per l’appunto l’antico Egitto).

Questi eyeliner presentano un applicatore in feltro abbastanza fine e flessibile. Diversamente dai classici eyeliner però non termina in modo affusolato ma ha una sezione direi circolare. Questo ci consente di andare a creare dei dots nei nostri makeup, che è una cosa molto in voga ultimamente, in modo facile e veloce.

Devo dire che però l'applicatore di questi eyeliner non mi ha convinta al 100%: avrei preferito un applicatore diverso per questo tipo di formula questo perché questa risulta comunque abbastanza cremosa e, seppur l'applicatore di questi eyeliner sia flessibile, trovo che il feltro sia un po' rigidino. Quindi, quando andiamo a stendere la nostra riga di eyeliner, se si fa un po' troppa pressione (come magari siamo abituate a fare con altri eyeliner) invece di andare a fare una riga omogenea si rischia di andare a spostare il prodotto.

 

Ovviamente questo non è un grande problema perché, chi non dovesse trovarsi con questo applicatore, può semplicemente utilizzare un pennellino esterno e il prodotto viene steso perfettamente.

Ma comunque anche con questo stesso applicatore si riescono a tracciare delle linee sottili, medie e spesse senza grossi problemi: è tutta una questione di pratica!

Partiamo adesso a vedere singolarmente tutte le colorazioni:

• il primo colore di cui vi parlo è Bastet, un eyeliner nero classico. Il colore è molto pieno, intenso e quando si asciuga è super opaco, insomma un eyeliner classico e dalla bellezza intramontabile.

• il secondo colore è NUT . l'unico della collezione a non essere opaco, si tratta di un oro chiaro e leggermente caldo e perlato. E’ una colorazione davvero raffinata ed elegante. Da solo su carnagioni chiare, come la mia, purtroppo non rende al massimo perché è poco il contrasto che si viene a creare, ma con una carnagione più scura anche da solo è perfetto. Io preferisco utilizzarlo in combo con gli altri eyeliner della collezione o anche per creare di preziosi punti luce.

• passiamo adesso al mio colore preferito, quello che mi ha davvero rubato il cuore. Hatsepsut. Cosa dire di questa eyeliner?! Semplicemente che lo amo. Il colore è davvero favoloso: si tratta di un color rosso Marsala, bello intenso e spento. Si stende in modo abbastanza uniforme, il colore è pieno fin dalla prima passata ma con due passate si ottiene un effetto meraviglioso. Trattandosi di un colore a base rossa sta benissimo sugli occhi verdi.

• altro colore  favoloso è Thebes: si tratta di un blu/verde petrolio, molto oscuro. Anche questo è super omogeneo e direi che, tra tutti i 5 colori in mio possesso, questo è il più omogeneo di tutti. Non è assolutamente necessario fare due passate per ottenere un effetto molto pieno. Vivamente consigliato alle ragazze con occhi nocciola o marroni.

• L'ultimo colore di cui vi parlo è un eyeliner dal colore davvero davvero originale e particolare, Ankh. Si tratta di un mix tra grigio rosso e blu: un mix perfettamente bilanciato direi, perché non prevale nessuno di questi tre colori. Purtroppo questa eyeliner è davvero bellissimo nella sua colorazione ma la formula mi piace un po' meno. E’ quello più denso tra i 5 e per questo l'applicazione risulta un po' più difficoltosa. Sono infatti d'obbligo due passate per ottenere un colore pieno e uniforme. Altro piccolo neo di questo eyeliner è che tende a sgretolarsi se si toccano gli occhi durante la giornata.

Insomma, che cosa penso di questi eyeliner?!

Se per quanto riguarda la pigmentazione e l'uniformità del colore sulla palpebra ho dovuto fare un discorso a parte per ogni singolo colore, per quanto riguarda la durata di questi eyeliner posso fare un discorso invece generale: tutti e cinque i colori hanno una durata ottima sulla mia palpebra (faccio però la premessa che la mia palpebra non è assolutamente grassa). Applicati fin dal mattino arrivano perfetti alla sera senza assolutamente nessuna sbavatura: Non mi sento però di consigliare questi eyeliner alle ragazze che hanno gli occhi che tendono a lacrimare facilmente, perché la formula di questi eyeliner tende ad andare via facilmente con l'acqua e quindi anche con le lacrime.

Per questo stesso motivo però si truccano davvero facilmente e questo è una cosa che invece apprezzo molto perché non si deve stare lì col dischetto struccante tanto tanto tempo a strofinare (cosa che generalmente mi irrita molto gli occhi). Insomma ragazze, queste sono le mie prime impressioni per quanto riguarda i 5 eyeliner Ink Me di Neve Cosmetics.

Continuerò sicuramente a testarli ancora e vi farò sapere se avranno confermato o meno le mie prime impressioni!

Spero che questo post vi sia stato utile.

Vi mando un bacio. Ciao!

 

seguimi : https://www.instagram.com/sabrypi/